![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Creare un pulsante in flash
Creare un pulsante in flash è facilissimo.
Basta disegnare un oggetto, ad esempio un quadrato. Poi selezionare il quadrato e premere il tasto F8. Fare converti in pulsante. Una volta convertito in pulsante cliccare due volte sul quadrato Vi apparira un menu con Su, Sopra, Giu, Premuto Su : caratteristica del pulsante quando il mouse non è su di esso Sopra : caratteristica del pulsante quando il mouse è su di esso Giu : caratteristica del pulsante quando il mouse è premuto su di esso Premuto : area del pulsante attiva Ora, premendo in ogni campo il tasto F6 si creeranno gli stessi fotogrammi. Quindi ora in ogni area potete modificare il pulsante come volete e effettuare un effetto roolover. Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2005
|
Sono arrivato alla fine ma l'effetto di rolover con cosa lo creo?
Ci sono solo le interpolazioni? Io volevo semplicemente che il tasto/simbolo si scurisse un po' . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Quote:
ok allora è semplice. Clicca sul simbolo che si trova nel rool over e convertilo in clip filmato Selezionalo e sotto in proprietà selezioni color: brigthnees(luminosità) e lo scurisci | ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Re: creare contorno trasparente
Quote:
Forse lo devi selezionare ed eliminare Parli di quando crei un pulsante o un immagine e di crea il contorno. Lo devi eliminare prima di trasformarlo in pulsante. | ||
|
|
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2007
|
scusate la mia ignoranza, ma poi come faccio ad inserire un link?Dove devo inserirlo??Se provo ad inserire in azioni, non me lo fa fare..Se lo inserisco in scena1 mi da questo errore:
pulsanti on (release) { Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1 Help |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2007
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2007
|
aiuto!
ho un pulsante che dovrebbe avere un'animazione del tipo:
stop + su=movimento A-B e stop su B + giù=movimento B-A + stop (spero sia abbastanza chiaro )tale animazione è un clip filmato che ho ovviamente messo sul fotogramma sopra ora: ho provato con tutti i tipi di script e ho cercato in 1.000 modi di aggirare l'ostacolo ma l'animazione arriva fino allo stop su B e poi sparisce tutto invece di fare B-A!!!!!!! qual'è l'inganno? non ho più idee... infinita tristezza!!!!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2007
|
Collegamento pulsante
una volta creato il pulsante con tutte le caratteristiche del caso come faccio a collegarlo a qualcos'altro con il click del mouse?
Ho il pulsante contatti per esempio che deve fare aprire la pagina contatti...ho cliccato sul key frame in cui il simbolo è convertito in pulsante e ho scritto on (release) { gotoAndPlay ("contatti", 1); } Cosa c'è di sbagliato?Perchè non funziona? Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
ciao Laura,
1. da come l'hai scritto l'azione viene aggiunto al pulsante stesso non al fotogramma. Seleziona il pulsante e aggiunge azione nel panello azione. 2. la pagina contatti che sarebbe??? Dal codice che hai scritto, richiami il nome d'etichetta d'un fotogramma. Non so se è giusto o no. ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Fatto, ho creato il mio pulsante in flash, ma come lo inserisco nella mia pagina html??? Uso Frontpage e Dreamweaver... grazie...molto utile
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
avete presente i pulsanti flash vecchi di Dreamweaver come si fanno in Flash cs4 ?!
|
|
|
|