![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
|
Dove metto l'url su questo pulsante????
Ciao a tutti mastico poco flash ed ho un problema...vorrei inserire un url su un pulsante ma non so come fare...spippolando dentro il codice sulle azioni ho trovato questa parte relativa al pulsante...io sono della vecchia scuola e roba così non l'ho mai vista help me...
on (rollOut, releaseOutside) { gotoAndPlay("s2"); } on (release) { if(_root.url1==""||_root.url1==undefined){ getURL("javascript:alert('NO URL1!')") } else{ getURL(_root.url1,"_self") } } dove lo metto l'url per esempio /google.it ???? vi ringrazio anticipatamente...siete mitici! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao marchiot direi così
Codice:
on (rollOut, releaseOutside) {
gotoAndPlay("s2");
}
on (release) {
if(_root.url1==""||_root.url1==undefined){
getURL("javascript:alert('NO URL1!')")
}
else{
getURL("http://www.google.it","_self")
}
}
|
|
Ultima modifica di Nhatan : 06-05-10 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
Certo sempre nel pannello azioni, solo che al posto di fare tasto destro sul pulsante lo devi fare sul fotogramma.
PS io non ho presente dove si trova quel pulsante, è ovvio che se il pulsante non è presente sullo stage dal primo frame ma ad esempio compare solo dopo una interpolazine movimento la variabile non va sul primo frame ma nel frame dove compare il pulsante. |
|
Ultima modifica di Nhatan : 06-05-10 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
|
Scusa se ti rompo ancora....ma se volessi associare un comportamento al pulsante..faccio una premessa il menù dei pulsanti fa parte del flash, però la parte sottostante è in html, io vorrei che quando clicco su un pulsante cambiasse solo la parte sotto senza farlo ricaricare tutto..
è possibile farlo???? |
|
Ultima modifica di Nhatan : 06-05-10 21:35. Motivo: maiuscolo |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
Questo è un argomento più da HTML che da Flash, non sono molto esperto ma l'unico modo per non fare il refresh e usare i frame html, mettodo ormai credo in disuso o sconsiagliato per via della indicizazione nei motori di ricerca. In un sito html classico non c'è modo di evitarlo.
|
|
|
|
| Tags: geturl flash pulsante |
| Strumenti di discussione | |
|
|