![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2010
|
Bottone per passare da un Frame all'altro
Ragazzi... siccome sto alle prime armi in programmazione actionscript, ho bisogno di alcune nozioni base... sicuramente per molti di voi sarà quasi una stupidagine quello che vi chiederò..
Ho la necessita una volta creato un bottone nel primo fotogramma, cliccandoci sopra, mi deve andare al frame 2. Spero di non essere troppo banale, ma tutti hanno iniziato cosi, no? |
|
Ultima modifica di Nhatan : 16-05-10 21:28. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao, javajrc, benvenuto sul forum GT, non metterti tanti problemi, non penso che qualcuno abbia succhiato insieme al latte anche actionscript dal seno della madre, a tutto c'è un inizio. Dunque crei il tuo bottone, gli dai nome istanza scrivendo ad esempio "my_btn" nel campo nome istanza che si trova nella finestra proprietà, dopo di che nel primo frame di un lvello dedicato al codice scrivi
Codice:
my_btn.onRelease = function()
{
gotoAndPlay(2)
}
|
|
Ultima modifica di Nhatan : 16-05-10 22:05. |
|
|
|
|