![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2008
|
Audio in Flash!
Salve a tutti! |
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Gentile Nhatan, grazie della disponibilità.
Ho messo la musica in un frame (visto che deve partire ad un certo punto) e vi ho associato il seguente comando: var musica:Sound = new Sound(); musica.loadSound("musica.mp3", false); musica.onLoad = function() { musica.start(0, 999999); } Sempre nella index ho fatto un bottone "audio on/off" a cui ho associato invece quest'altro comando: on (press) { musica.setVolume(musica.getVolume() == 0 ? 100 : 0); } Attraverso un altro pulsante vado nella pagina "video.html" e in questa avrei esigenza che "musica.mp3" cessasse. Spero di esserti stato chiaro! Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Scusa secondo me c'è un pò confusione, perchè hai messo il file sonoro nella time line questo
Codice:
var musica:Sound = new Sound();
musica.loadSound("nome.mp3", false);
musica.onLoad = function() {
musica.start(0, 999999);
}
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Gentile Nhatan, l'ho messo come file esterno per sperare che essendo indipendente dal file flash potessi agire sulla sua regolazione anche in altre pagine. Quello script dovrebbe servire per agire successivamente sul bottone on/off...come spiegato in un tutorial che io ho copiato pari pari. Ed effettivamente tutto funziona alla perfezione.
Se tu pensi che con altre strade io possa raggiungere il mio scopo, rimango in religiosa attesa ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Boh! forse ho frainteso quindi con la frase "ho messo la musica in un frame" volevi dire che in quel frame hai messo il codice per caricare la musica, non che hai trascinato sopra il file sonoro, allora va bene così, quindi molto semplicemente nelle azioni del pulsante che mandano alla pagina dei video basta mettere _root.musica.stop()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Nel pulsante in questione ho messo:
on (press) { //Goto Webpage Behavior getURL("hxtxtxp://wxwxw.miosito/prova/video.htm","_blank"); //End Behavior } Il comando che tu gentilmente mi hai dato va posizionato sopra o sotto o è indifferente? Ti ringrazio molto! |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
La tua soluzione col comando musica.stop() èottima tuttavia nel momento in cui chiudo la finestra dei video la musica non si riavvia.
Approfitto della tua disponibilità per chiederti se magari è possibile mandarla solo in pausa. Grazie ancora |
|
|
|