Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-06-10, 12:43   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2009
problema collegamento link a scena

Ciao a tutti,
sto facendo un sito per un gruppo che mi piace e siccome non sono ancora esperta nell'uso di Flash mi rivolgo un'altra volta a voi che mi siete stati da sempre di grande aiuto. Il mio problema adesso è questo: ho creato varie scene collegate l'una all'altra con pulsanti e link relativi e fino qui non ho avuto problemi. Mi sono incasinata quando ho creato un nuovo documento flash per la pagina delle news, come fosse un sito a parte. Mi chiedo .. come faccio a collegare tramite pulsante la pagina delle news ad una scena che appartiene all'altro documento flash?
Vi prego aiutatemi

Erica
epsilon182 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-06-10, 14:28   #2 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Ciao lo carichi come swf esterno, prima di tutto inserisci un clip filmato vuoto, gli dai nome istanza ad esempio "cont" al pulsante che carichera lo swf news gli dai ad esempio nome istanza "news_btn" infine il codice nel frame
[code]
news_btn.onRelease = function()
{

loadMovie("news.swf",cont)
}

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-06-10, 20:21   #3 (permalink)
User

Grazie mille..domani provo e vedo se funziona .. sono molto imbranata ancora con Flash
Vecchio 24-06-10, 13:57   #4 (permalink)
User

Mm, non mi funziona mi confondo su questa cosa .. la clip deve chiamarsi ad esempio "cont" e al pulsante che dovra caricare l'swf esterno "news_btn". Il codice l ho inserito nel pulsante ma non mi va. Sono imbranata. Help me please!!
Vecchio 24-06-10, 19:01   #5 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Il codice come è formulato sopra va messo nel primo frame della time line principale, se lo vuoi mettere sul pulsante, cosa sconsigliata anche se funziona devi scrivere
Codice:
on(release)
{
_root.loadMovie("news.swf",cont)
}

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione