Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 01-07-10, 14:43   #1 (permalink)
User

L'avatar di GF82

Data di registrazione: Feb 2008
Question Aiuto x gallery con multifoto e zoom in flash

Salve a tutti.

Ho una domanda da porvi, sto realizzando una mia piattaforma ecommerce e nella scheda prodotto avrei bisogno di un swf in grado di farmi visualizzare in maniera abbastanza professionale le foto del prodotto.

Nello specifico avrei bisogno di un multifoto con la possibilità di effettuare un ingrandimento stile zoom sulla foto del prodotto (per zoom intendo o la classica area che fà l'effetto lente passando sopra la foto, o un quadrato a comparsa sulla destra della foto che mi visualizza zoomata l'area della foto che sto puntando con il mouse).

Il tutto deve essere gestibile tramite xml.

Conoscete qualcosa di simile scaricabile dal web e facilmente adattabile?

Sapete se realizzare da zero una cosa del genere è abbastanza semplice o estremamente complesso?

Cè qualcuno di voi disposto a darmi una mano nell'eventuale realizzazione? (ho una conoscenza molto basilare di flash e actionscript3).

Ringrazio anticipatamente quanti mi verranno in aiuto.
Vecchio 01-07-10, 15:28   #2 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Ciao GF82, mi dispiace conosco diversi sorgenti free che fanno lo zoom o il pan, ma nessuno con tutte le carateristiche che chiedi.

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-07-10, 15:46   #3 (permalink)
User

L'avatar di GF82

Data di registrazione: Feb 2008
Basterebbe una foto grande con vicino le mianiature delle altre foto del prodotto e la possibilità di fare lo zoom sulla foto grande.

Dici che è troppo complesso quello che chiedo?
Vecchio 01-07-10, 16:32   #4 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Allora guarda una idea potrebbe essere, poi non so se si può adattare al tuo lavoro, quella di sfruttare questa risorsa messa a disposizione da Flep, http://www.flepstudio.org/forum/util...6-zoomify.html, potresti ad esempio farti tanti swf come questo per quante sono le tue immagini poi mettere le thumbs che di volta in volta al release caricano l'iimagine selezionata. Purtroppo quello che serve a te da ciò che ho capito non è un semplice zoom immagine ma un pan, cioe clicchi in un determinato punto è avviene lo zoom non di tutta l'iimagine ma zoomma dove hai cliccato e questo è già di per se una animazione molto complessa che solo flasher veramente bravi come Flep sanno realizzare.

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione