![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2010
|
Ciao a tutti,
chiedo perfavore se qualcuno può aiutarmi. Sto realizzando un sito in flash per un amico, è una galleria di immagini ed io ho fatto il corso di flash troppo tempo fa e non ricordo un comando! Premetto che uso flash cs5 ( che non diverge molto dai precedenti) e il comando che mi serve è ON - RELEASE - GO TO - NUM FRAME. On lo trovo e compare release, ma dopo aver premuto release non mi compare altro! al corso mi compariva una finestrella che mi chiedeva a cosa volevo collegare quel simbolo...next frame o prev frame o dovevo mettere il num del frame! il simbolo è un ENTRA posto all inizio del sito, quindi super necessario, ma ne necessito anche per i collegamenti back e next tra le foto... qualcuno mi consigli perfavore!!!!!! Grazie in anticipo!!! Laura |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao Laurana benvenuta sul forum GT, credo che tu stia programmando in as2 quindi hai due possibilita o con codice sul pulsante( sconsigliato anche se perfettamente funzionante)
Codice:
on(release)
{
gotoAndPlay( )//tra le parentesi il numero o l'etichetta del fotogramma
}
Codice:
my_btn1.onRelease = function()
{
gotoAndPlay()
}
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2010
|
please!!
Ok! Funziona perfettamente, ti ringrazio!
Però perdonami ma mi sorge un altra questione, come metto il comando sul pulsante per il frame successivo o precedente? Questo codice che mi hai dato funziona solo se metto il numero del fotogramma! Ho provato questo codice ma non lo accetta.... (on(release) { gotoAndPlay(nextFrame) } |
|
|
|