![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
problema template flash
Ciao a tutti, ho acquistato un flash template. Lo provo e tutto funziona. Ho modificato i campi di testo e alcune foto e adesso il tasto "leggi di più" che apre un popup che appare pian piano, non funziona più...o meglio non apre più il popup...
Vi riporto il codice actionscript presente nel fotogramma...per favore aiutatemi...se vi serve vi mando il fla. on(rollOver){gotoAndPlay("s1")} on(rollOut, releaseOutside){gotoAndPlay("s2")} on (release) { _root.scrHEIGHT = 240; _root.scroller._x = 250; _root.scroller._y = 150.69999999999999; _root.scroller.scroller.gotoAndStop(2); _root.TM_title = "Home"; _root.READ = 1; _root.scroller.gotoAndPlay("s1"); } |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao lukewas benvenuto sul forum GT, probabilmete personalizzando il template, involontariamente hai modificato qualcosa o nel codice, o un nome istanza, e ora il popup, o, molto più probabilmente, il movieclip non viene più trovato.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
|
Ciao e grazie del benvenuto...probabilmente hai ragione...infatti ho lo stesso .fla che funziona, mi sono fatto lo spulcio del codice riga per riga ma sembra essere identico...pubblico uno e va, mentre l'altro no...ho cpiato da Azioni lo stesso codice da una parte e dall'altra, ma niente...se ti mandassi i fla, mi potresti dare una mano per favore?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Sai in passato mi sono lasciato coinvolgere in questi lavori e alla fine mi sono trovato a dover editare interi template, ore di lavoro. Va bene dare una mano sul forum mi piace e mi diverte, ma non posso passare ore a fare lavori per altri. Mi dispiace ma in questo momento non ho tanto tempo libero. Prova a controllare nel template originale se il clip popup ha un nome istanza e gurda se lo hai rispettato nel tuo.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
|
Capisco benissimo...
Ok allora proverò a darti maggiori informazioni direttamente dalle righe... allora il fatto è che tra i primi fotogrammi della timeline della scena1 c'è un fotogramma chiave con tm_popup.track.pages.for_text.gotoAndStop(_root.READ); e basta, poi sul pulsante c'è il codice che ho inserito prima...non ho trovato riferimenti in giro... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
tm_popup.track.pages.for_text.gotoAndStop(_root.READ);
Quelli in azzurro sono nomi istanza o identificatori di concatenamento dovresti cercare di individuarli nella libreria, i nomi istanza sono nomi di oggetti presenti sullo stage, gli identificatori di concatenamento servono per richiamare dinamicamente oggetti dalla libreria. I nomi istanza si mettono nell'apposito campo che si trova nella tabella proprietà di flash, il concatenamento si fa con il tasto destro sull'oggetto in libreria. |
|
|
|