![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
flash CS4: applicare azione a pulsante
Salve a tutti,
utilizzo falsh molto di rado. L'ultima volta avevo la CS3 e, dopo qualche minuto di riscaldamento, me l'ho cavata... Ora invece con la CS4 ho appena terminato un'animazione per un intro di un sito e sto aggiustando dei controlli su 2 pulsanti... ma non riesco a scrivere il codice. ![]() Devo semplicemente applicare un gotoandplay e un geturl. Il problema non è il funzionamento ma che, una volta selezionato il pulsante ed aperto il pannello delle azioni, il messaggio riporta: "Non è possibile applicare azioni alla sezione corrente". ![]() Sono certo che commetto un errore banale... ma non riesco a capirlo. Mi rimetto alla vostra disponibilità, grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao emmequadro, benvenuto sul forum GT, il problema è che hai aperto un documento Flash as3, e con questa versione di actionscript non è più possibile scrivere codice sull'istanza ma solo nei fotogrammi, quindi o implementi i pulsanti con codice as3 o prova a cambiare le impostazioni di pubblicazione e trasformarlo in un documento as2, se non hai usato interpolazioni esclusive di as3 dovrebbe funzionare.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
Grazie mille per il tuo prezioso suggerimento.
Mi scuso se non ti ho risposto immediatamente, solo ora ho avuto modo di mettere mano al lavoro. Come immaginavo la soluzione del problema era banale. Se hai tempo e voglia ti lascio un link per vedere a cosa stavo lavorando. A presto. |
|
|
|