Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-09-10, 17:09   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Sep 2010
Problema FLVPlayback con proiettore Flash CS5

Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano.
In questo momento sto facendo un CD multimediale in Flash CS5, è una presentazione informativa e contiene video FLV con metodo FLVPlayback.
Essendo un cd multimediale ho inserito un proiettore (per Windows e Mac) che faccia partire in automatico il filmato swf.

Il problema è questo: se apro il filmato swf visualizzo correttamente anche il filmato flv; se invece apro il proiettore (che mi richiama il filmato swf) non vedo più il filmato flv.

Credo sia un problema di percorsi relativi, ma non riesco a risolverlo.
La strutture del cd è così composta: Proiettore e cartella Materiale nella root principale, file swf, file flv e skin per il player video dentro la cartella Materiale.

Ho provato i seguenti percorsi: video.flv (si vede sul file swf, ma non dal proiettore) - materiale/video.flv (non si vede mai).

Qualcuno può aiutarmi, ho un urgenza folle!!
inshortezza non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 17:38   #2 (permalink)
User

L'avatar di max_400

Data di registrazione: Aug 2009
Cool Ciao e benvenuto sul forum

Che script hai usato?
Che tipo di collegamento?
dalla finestra 'ispezione dei componenti'
Vediamo un po se questo ti può essere utile
Codice:
/**
 Richiede:
  - componente FLVPlayback sullo stage con il nome di istanza: my_FLVPlybk
*/
import mx.video.*;
my_FLVPlybk.contentPath = "il_tuo_indirizzo_ completo_di_protocollo/helpexamples.com/flash/video/water.flv";
var listenerObject:Object = new Object();
listenerObject.metadataReceived = function(eventObject:Object):Void {
    my_FLVPlybk.setSize(my_FLVPlybk.preferredWidth, my_FLVPlybk.preferredHeight);
}
my_FLVPlybk.addEventListener("metadataReceived", listenerObject);
Vedi un po se ti funziona.

Io ho fatto una prova trasformando un swf in proiettore e l'URL del file FLV l'ho messo nella finestra ispezione dei componenti e funziona.
Vecchio 08-09-10, 17:45   #3 (permalink)
User Newbie

Grazie per la risposta.
Non sono esperto di Flash, quindi devo capire un po' dove inserire quel codice che mi hai dato.

In risposta alle tue domande:
ho usato actionscript 2, ho importato il file flv con la funzione "importa video", ho inserito il video dalla libreria nello stage ed ho messo il percorso relativo in Paramentri Componenti - contentPath.

Mi puoi spiegare meglio la tua soluzione?
Grazie mille.
Vecchio 08-09-10, 18:11   #4 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Ciao inshortezza, benvenuto sul Forum GT. Dunque il codice che ci ha fornito max400 devi metterlo nel primo frame della time line, il componente FLVPlayback devi metterlo sullo stage e devi dargli nome istanza "my_FLVPlybk". Dare nome istanza ad un oggetto sullo stage vuol dire scrivere un nome che lo identificherà nel codice in questo caso my_FLVPlybk ma potrebbe essere "pippo", nell'apposito campo nome istanza che si trova nella tabella proprietà di Flash, nel tuo caso in alto a destra, l'importante che nel codice lo richiami come pippo, infine nella riga 6 devi mettere l'indirizzo del filmato flv, il codice lo conosco è funziona anche se non l'ho mai testato in un proiettore, ma se Max lo ha provato e dice che funziona c'è da fidarsi, ciao.

Nhatan

Ultima modifica di Nhatan : 08-09-10 18:13.
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-09-10, 18:42   #5 (permalink)
User Newbie

Grazie dell'aiuto.
Ho risolto...
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione