• User Newbie

    Aiuto! Gallery flash e xml! Presentazione aziendale

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che di flash non ci capisco quasi nulla...

    Vi chiedo una mano per la presentazione aziendale che sto facendo. Abbiamo una fiera e mi sono preso carico di un lavoro più grande di me... azz...

    Devo fare una galleria con i prodotti della mia azienda. Ho scaricato un template che mi piaceva particolarmente e si adattava bene alle mie esigenze. Ho preparato le immagini, le thumbnails e ho compilato tutti gli xml del caso. Sembrava tutto perfetto, ma quando clikko sulle immagini e mi compare la descrizione del prodotto (cioè gli articoli che lo compongono), funziona bene solo sulla gallery1, mentre le descrizioni delle altre gallery pescano tutte dalla gallery1...

    Solo la prima immagine aperta delle altre gallerie sembra ok, ma poi se si aprono altre pescano tutte dalle descrizioni della gallery1. Ho ricontrollato bene gli xml ma ai miei occhi inesperti sembrano ok. Credo che ci sia un piccolo errore negli actionscript del file .fla.

    Le immagini delle gallery funzionano tutte perfettamente... il problema è solo nelle descrizioni delle gallery 2-3-4-5 e 6.

    Da questo indirizzo potrete accedere alla gallery completa che ho fatto dove trovate tutti i file e anche il file fla.

    w w w .dysthymia.it/AIUTO.ZIP

    Credo che per un intenditore sia una cavolata, ma per me è un problema enorme. Spero che possiate aiutarmi!!!

    Vi ringrazio in anticipo e scusate per l'intortamento della spiegazione...

    Ciao

    Giacomo


  • Super User

    Ciao supersport benvenuto sul forum GT, per poter utilizzare più di una volta la medesima gallery basata su xml nella stessa applicazione devi cambiare i nomi dei file xml, basta anche solo numerarli, esempio gallery1.xml, gallery2.xml. naturalmente devi cambiare il nome anche nel codice actionscript, devi cercare la stringa load gallery.xml ed in ogni fla e rinominarla.


  • User Newbie

    Ciao Nhatan,
    avevo già fatto come dici te, se hai tempo per scaricarti la gallery dal link che ho postato puoi vedere il problema... ho diviso bene tutte le cartelle delle immagini e tutti gli xml1,2,3 etc... ma ci deve essere qualche comando infame che mi pesca le descrizione solo dall'xml1 per tutte le gallery... e ovviamente io non capisco dove e perchè :bho:

    a presto

    giacomo


  • Super User

    Gli ho dato uno sguardo ma senza vedere come funzionava la gallery prima che tu la modificassi non ci capisco molto, a parte che manca l'include, poi non ho capito se vuoi caricare tutto in un unico swf (se non è nata così cosa molto difficile, da super esperti) o un swf per ogni sezione ( cosa che non dovrebbe essere impossibile).