![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
Problema con file.swf
Buongiorno a tutti,
ho un problema con dei file.swf. Premetto che sto usando flash da pochissimo e probabilmente mi "inchiodo" su qualche distrazione stupida ma anche ripetendo i passaggi non ne esco.. come programma uso Flash MX 2004, sto rifacendo da 0 un'intestazione del mio sito, nel test tutto funziona perfettamente, salvo il progetto in .fla e poi le ho provate bene o male tutte: File/Export/Export Image File/Export/Export Movie alla "fine" ( non sapendo più dove sbattere la testa ) ho provato anche: File/Publish Preview/Default ( html ) File/Publish Preview/Flash File/Publish Preview/HTML File/Publish Ma nulla da fare, prendo il file che viene salvato lo inserisco nella pagina ( o richiamo semplicemente il file con un Browser) ma viene visualizzato il nulla cosmico. ![]() Mi sapreste aiutare?? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
Ciao e grazie per avermi risposto ^^
Si, tutto come hai detto tu.. ottengo un file nomefile.swf e lo importo con dreamweaver 8. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Quando importi il file swf con dreamweaver e poi salvi la pagina dreamweaver crea una cartella chiamata script contenente un file javascript indispensabile per il caricamento del swf, devi uplodare anche questa cartella.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
Dunque non devi mettere niente ne file, per comodità ti crei una cartella e ci metti dentro il file swf, apri dreamweaver crei la nuova pagina ad esempio index.html e la salvi nella medesima cartella, inserisci il file swf nella pagina html e premi F12 per salvare, a questo punto nella cartella hai il file swf il file index,html e la cartella script, se provi ad aprire in locale la pagina html non dovresti aver problemi, quando esporti sul server devi esportare tutti e tre i file.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Di niente, visto quando si sanno fare le cose sono semplici, il problema è quando si sta imparando, tuttora anche a me che sto continuando a studiare flash e actionscript mi capita di diventare matto per cose che una volta risolte e/o capite penso accidenti ci ho girato intorno e la soluzione era li, però che soddisfazione dopo.Ci si sente ciao.
|
|
|
|