![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Salvare testo da una chat in flash
Ciao a tutti,
volevo sapere come posso salvare il testo di una chat fatta in flash, il sito da cui vorrei salvare questa chat è voxli, l'unica cosa che riesco a fare è selezionare una riga alla volta e fare copia ed incolla ma visto che la chat è molto lunga volevo sapere se c'è un modo migliore e più veloce per poterla salvare. Se ricarico il sito ovviamente va persa. Spero di essermi spiegato bene, nel caso chiedete pure |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Ciao,
per salvare un testo o meglio il contenuto di una casella di input o dinamica hai bisogno un liguaggio Lato Server ad esempio php. Quindi da Flash ti crei un pulsante "Salva" nel quale metterai uno script con la variabile loadVars che invierà il contenuto della casella (input o dinamica) ad una pagina PHP la quale memorizzerà il contenuto o in un file txt (grazie alle funzioni di php fopen fwrite fclose) oppure nel database di mySQL. Per approfondire l'argomento è necessario sapere altri dettagli. - hai uno spazio web che supporta PHP? - che versione di flash stai usando AS 2.0 AS 3.0 - conosci il database di mySQL? - sai impostare una query? Alla fine puoi anche ripredere il testo salvato in 3 modi diversi - con loadVars - con loadVariablesNum - con loadVariables |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao, e grazie per la risposta.
Voxli è un servizio su internet per creare delle chat-room, io purtroppo non posso accedere ai sui server ne tantomento installare applicazioni php. Dici che è possibile salvare lato client direttamente dal browser? Da qualche parte dovrà pur rimanere in memoria. Grazie Ciao :-) |
|
|
|