• User Newbie

    Slideshow non legge le foto dal file xml

    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Ho un problema che ritenevo banale, ma ora mi sta facendo impazzire.

    Ho creato uno slideshow per la testata di un sito in wordpress.
    Lo slideshow funziona perfettamente, pesca quattro foto dal file xml messo nella stessa cartella insieme alle foto. L'xml si chiama img.xml.

    La questione si è complicata quando, volendo personalizzare l'header del sito in modo da cambiare slideshow al cambiare delle pagine (semplici if), i nuovi slideshow non funzionano. Viene letto l'SWF ma non arriva all'XML...

    Su ftp sta tutto dentro una cartella SLIDEHEADER all'interno di cui ci sono le cartelle slideHome, slideEventi ecc.. e all'interno di ognuna il file swf, le foto e il file img.xml.
    Ho lasciato il nome del file xml uguale per ogni slideshow visto che comunque i percorsi sono diversi, ma ho provato anche a cambiarli tutti (modificando anche l'SWF dal .fla naturalmente).

    Ho pensato fosse un problema di permessi ma non mi pare (li ho provati tutti!).

    Non capisco perchè il primo (nella home) funziona bene e gli altri no!

    Continuo a smanettare...

    thanx


  • ModSenior

    Io non mi intendo di Flash purtoppo, ma magari potrebbe trattarsi di un errore simile ad altri linguaggi...
    Potrebbe essere il percorso.
    Non è che in locale avevi un percorso del tipi c:.... e in internet invece di server un percorso del tipo /cartella/file.xml?


  • Super User

    Ciao marcocarreri, prima di tutto un bevenuto sul forum GT al nuovo amico danop , il quale non credo abbia problemi ad assegnare i percorsi infatti uno slide funziona bene, io non so cosa suggerire perchè tutte le mosse che ha fatto sono quelle che avrei fatto io, non vorrei che fosse il cms a crere problemi più che flash, non conosco per niente wordpress ma ad esempio molti utenti hanno avuto problemi a far funzionare filmati flash in joomla, per togliermi il dubbio proverei le gallery fuori da cms, per capire se sia wordpress ad influire negativamente ed in caso di esito positivo chiederei a qualche esperto di wordpress.