Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 15-10-10, 17:48   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2010
Slideshow non legge le foto dal file xml

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho un problema che ritenevo banale, ma ora mi sta facendo impazzire.

Ho creato uno slideshow per la testata di un sito in wordpress.
Lo slideshow funziona perfettamente, pesca quattro foto dal file xml messo nella stessa cartella insieme alle foto. L'xml si chiama img.xml.

La questione si è complicata quando, volendo personalizzare l'header del sito in modo da cambiare slideshow al cambiare delle pagine (semplici if), i nuovi slideshow non funzionano. Viene letto l'SWF ma non arriva all'XML...

Su ftp sta tutto dentro una cartella SLIDEHEADER all'interno di cui ci sono le cartelle slideHome, slideEventi ecc.. e all'interno di ognuna il file swf, le foto e il file img.xml.
Ho lasciato il nome del file xml uguale per ogni slideshow visto che comunque i percorsi sono diversi, ma ho provato anche a cambiarli tutti (modificando anche l'SWF dal .fla naturalmente).

Ho pensato fosse un problema di permessi ma non mi pare (li ho provati tutti!).

Non capisco perchè il primo (nella home) funziona bene e gli altri no!

Continuo a smanettare...

thanx
danop non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-10-10, 21:56   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di marcocarrieri

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Rovigo
Invia un messaggio tramite MSN a marcocarrieri Invia un messaggio tramite Skype a marcocarrieri
Io non mi intendo di Flash purtoppo, ma magari potrebbe trattarsi di un errore simile ad altri linguaggi...
Potrebbe essere il percorso.
Non è che in locale avevi un percorso del tipi c:\.... e in internet invece di server un percorso del tipo /cartella/file.xml?
marcocarrieri non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-10-10, 00:29   #3 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Ciao marcocarreri, prima di tutto un bevenuto sul forum GT al nuovo amico danop , il quale non credo abbia problemi ad assegnare i percorsi infatti uno slide funziona bene, io non so cosa suggerire perchè tutte le mosse che ha fatto sono quelle che avrei fatto io, non vorrei che fosse il cms a crere problemi più che flash, non conosco per niente wordpress ma ad esempio molti utenti hanno avuto problemi a far funzionare filmati flash in joomla, per togliermi il dubbio proverei le gallery fuori da cms, per capire se sia wordpress ad influire negativamente ed in caso di esito positivo chiederei a qualche esperto di wordpress.

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione