![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
form flash e script php
Cerco di essere stringato e chiaro .
Se qualcuno mi vuol aiutare vada su www.a101.it e sotto la voce contatti provi a compilare il form a sinistra ( quello a destra per ora nemmeno provo a capirci niente...) Bene ...voi compilate i campi e appare dopo l'invio il ringraziamento perche' il form e' un movieclip e nel livello action e' quella l'azione . Il form -movie clip contiene questo codice ( che per voi sara' banale ) che credo esatto . stop(); //imposto il tab index tiEmail.tabIndex=1; tiSubject.tabIndex=2; taMessage.tabIndex=3; bSend.tabIndex=4; //impostare il componente di default per reagire a inserimento parole focusManager.defaultPushButton=bSend; //impostare il focus form focusManger.setFocus(tiEmail); //mandare i dati ---- aggiunge un gestore di eventi onrelease per il bottone bSend.onRelease = function() { var targetLoadVars:LoadVars = new LoadVars();//creo 2 oggetti loadvars per trasmettere i dati var myLoadVars:LoadVars = new LoadVars();//IL PRIMO CONTIENE LE VARIABILI CHE IL SERVER GESTIRA' myLoadVars.emailFrom = tiEmail.text;//LOADVARS IMMAGAZZINA I DATI DEI 4 CAMPI NELLA VARIABILE MYLOADVARS myLoadVars.emailTo =tiEmailTo.text; myLoadVars.subject = tiSubject.text; myLoadVars.message =taMessage.text; myLoadVars.sendAndLoad ("elaboraform.php", targetLoadVars, "POST"); targetLoadVars.onLoad = function() { trace(this.success); }; gotoAndStop("thankyou"); }; come vedete il tutto e' indirizzato a elaboraform.php che e' per voi sicuramente altrettanto banale ma non per me , ecco il suo codice .Ah...il nome dei campi ha un suffisso dipendente dalla sua natura ...quindi il campo mail si chiama tiEmal ( perche' e' un textimput , il campo taMessage e' text area ...chiaro no?? ) ecco la pagina php , il modulo che dovrebbe elaborare il form ( ma che elabora l'aria ...anzi neanche... )<? $nome=$_POST['tiEmail']; $email=$_POST['tiSubject']; $messaggio=$_POST['taMessage']; $radio=$_POST['bSend']; #controllo la lunghezza del campo nome $lungh_nome=strlen($tiEmail); if ($lungh_nome <= 3) { echo "Spiacente, la mail deve contenere almeno 3 caratteri<br>"; } else { echo "<font size='3'>ciao </font> <span class='landrea2'>$tiEmail</span> <br><br>"; } $errore=false; #ho impostato la variabile a false in modo che quando c'e mi mostri torna indietro if ( ($tiEmail == "") || ($tiSubject == "")|| ($taMessage == "")|| ($bSend== "")) { #se solo uno dei campi è vuoto $errore=true; echo "<BR>Spiacente, devi compilare tutti i campi<br>"; } else { echo "<font size='3'>Questo è il tuo messaggio :</font><span class='landrea2'>$taMessage</span> <br><br> } #controllo la mail, imposto una variabile che poi confronto con email $pattern="^[^@ ]+@[^@ ]+\.[^@ \.]+$"; if (!ereg($pattern,$tiEmail)) { echo " <b>\"$tiEmail\"</b> non e un email valida"; }else{ echo "<font size='3'>Questa e la tua email : </font><span class='landrea2'>$tiEmail</span><br>"; } ?> <br> <br> <br> <br> <span class="uno"> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- frase(); //--> </script> </class> Mi sembra davvero tutto esatto ma e evidentemente non lo e' .Io ho letto gli altri post simili ma causa inesperienza sono davvero in difficolta' . Chiedo cortesemente pazienza e vi ringrazio in anticipo . A ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Grazie mille ....guarda sono disposto a darti l'ftp del sito....o lezioni di chitarra gratis....ma che almeno riesca a capirci qualcosa.....tralaltro se all'url www.a101.it aggiungi lo slash e digiti elaboraform.php non appare nulla eppure la pagina e' sul server .Non mi piace molto chiedere aiuto ma ti garantisco che per questa cosa sto' davvero diventando pazzo.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
|
Sul mio sito c'e' anche il num di cell o se non vuoi ad hidestar@email.it , appena torno istallo skype .
Lasciami se vuoi un messaggio perche' ora devo per forza uscire ( putroppo devo per forza ) per una mezz'ora . Spero tu abbia capito qualcosa piu' di me . Dello spam che mi arrivera' me ne frego. Grazie A |
|
|
|