![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: napoli
|
--Bottone di PLAY-cosa un po particolare--
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum (mi è stato consigliato da un amico che invee lo frequenta assiduamente),pertanto vi porgo i complimenti perchè ho gia spulciato un po di qua e di la,e vi porgo anche una domanda:
sto facendo un sito con flash cs3 (faccio siti per diletto,non sono un professionista),ma mi blocco ad un punto,e cioè,vorrei che ad un certo punto,sul filmato apparisse un pulsante di play (e fin qui nessun problema),e tramite questo pulsante che io chiamerei ENTRA (lo userei per passare dalla intro alla index vera e propria ma tutto in un unico swf),una volta cliccato,riparta il filmato (cioè la intro diventa index) MI SPIEGO UN ATTIMINO MEGLIO ![]() praticamente,parte l'swf e ho l'apparizione del logo....apparizione del pulsante ENTRA successivamente,e qui vorrei che il filmato si fermi....poi clicco su ENTRA....un sipario si chiude,poi si riapre,e tutto quello che prima c'era sullo sfondo (logo,pulsante ENTRA ecc.) lo sostituisco con altre immagini e con i menu,ovvero una normale index....ecco tutto ,la cosa per me difficile,è dare l'azione giusta affinchè il filmato ad un certo punto si fermi (solito "stop()" ? ),e poi riparta tramite un pulsante.FATTIBILE?UTOPIA? spero di no,intanto vi saluto e rinnovo i complimenti speranzoso di una vostra risposta ciao giuseppe |
|
Ultima modifica di daltan75 : 16-03-11 15:49. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Grazie mille nathan per avermi risposto )dunque lavoro in as2 (perche alcune cose in as3,mi hanno detto che non vanno molto bene),ti linko la pagina provvisoria,diciamo che cliccando ENTRA io vorrei che si chiudesse ad es. un sipario,e si riaprisse cambiando tutta la "scena" dietro www . poesiedinote . altervista . org / cantore . html | |
|
Ultima modifica di Nhatan : 17-03-11 11:42. Motivo: Maiuscolo |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Actionscript 2 va benissimo anche io lo uso in maggior parte ma chi ti ha detto che as3 ha problemi sicuramente non è molto competente, as3 è un linguaggio di programmazione molto più potente e veloce di as2, il problema è semmai del programmatore perchè sicuramente è più complicato di as2 e non perdona il minimo errore, comunque per tornare al tuo filmato del quale ho visto l'intro, non è che ci sia tantisimo da dire, se sei bravo in disegno ti disegni magari in illustrator il siparo, altrimenti con 2 o 3 euro puoi acquistare su activeden dei sipari molto realistici, magari cercando in giro se ne trovano di free ma in questo momento non ne ho sottomano, se la tua intro finisce ad esempio sul frame 50 al pulsante entra darai nome istanza ad esempio "entra_btn" e nel primo frame della time line scriverai
Codice:
entra_btn.onRelease = function()
{
gotoAndPlay(51)
}
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
ok grazie intanto per la tua celere risposta
dunque fammi capire bene..... sul primo frame della time line (di quale livello?del pulsante ENTRA suppongo giusto?) nelle AZIONI scrivo il code che mi hai dato? il filmato si ferma non appena appare il bottone,e riprende solo se si clicca su ENRA?riprende,non ricomincia da capo giusto? |
|
|
|
| Tags: non picchiatemi, sono novizio |
| Strumenti di discussione | |
|
|