![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Reggio Emilia
|
Gestire swf dentro animazione
Ciao a tutti, vorrei sapere come poter fare per gestire un oggetto moviclip (swf) dentro una animazione...mi spiego sto creando una animazione e ho inserito un oggetto (movieclip) che è praticamente una animazione swf che avevo creato in precedenza e ne vorrei controllare lo start e lo stop.. avete ideee su come fare... GRAZIEEEEE
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Se è un movieclip basta richiamarlo col suo nome istanza, ad esempio se il movieclip ha nome istanza "mc" e hai due pulsanti nome istanza Play_btn e stop_btn basta mettere nel primo fotogramma questo
Codice:
play_btn.onPress=function()
{
mc.play()
}
stop_btn.onPress=function()
{
mc.stop()
}
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Reggio Emilia
|
Mitico Nhatan!!!! funziona alla meraviglia...graziieee ah ultimissimo aiutino ... ho implementato anche un pulsantino di stampa con il codice
on(release){ print("mc", "bmovie") } ma non funziona come vorrei... praticamente mi stampa tutti i frame del mc e non solo quello visualizzato, c'è un modo per farlo??? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Temo di no, al massimo si può stabilire a priori quali saranno i frame stampati, ma non stampare quello visualizzato al momento.
http://flash.html.it/guide/lezione/2...pare-da-flash/ |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ho trovato un escamotage ma funziona solo col parametro bmax quindi stampa ingrandito, in pratica bisogna trasformare ogni bitmap all'interno del clip filmato in clip filmato anche essi, e dargli nome istanza ad esempio mc1,mc2,mc3 e poi mettere il codice nel primo frame con istanza pulsante ad esempio "stampa"
Codice:
stampa.onPress=function()
{
if(mc._currentframe==1)
{print("mc.mc1", "bmax")}
else if(mc._currentframe==2)
{print("mc.mc2", "bmax")}
else if(mc._currentframe==3)
{print("mc.mc3", "bmax")}
}
|
|