![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: napoli
|
un semplice bottone con animazione
Ari-ciao a tutti,ciao grande nhatan
![]() volevo chiedervi un aiutino per creare un semplice bottone (ne faro' poi piu di uno con colori diversi) con una piccola animazione (ma semplicissima) quando ci vado su con il mouse,mi potreste aiutare? Grazie Giuseppe |
|
Ultima modifica di Nhatan : 24-03-11 21:24. Motivo: Maiuscolo |
|
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao nhatan grazie per avermi nuovamente risposto
beh niente di che,magari andando sul pulsante questo si sposta un po sulla dx ad esempio,oppure magari andando col mouse sul pulsante fatto di testo,le lettere si allontanano e poi si riavvicinano nuovamente non so se rendo l'idea :-/ |
|
Ultima modifica di Nhatan : 24-03-11 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Il pulsante che si sposta a destra è presto fatto crea un movieclip dagli nome istanza btn1 e metti questo codice nel primo frame.
Codice:
btn1._x=10
btn1.onRollOver = function()
{
onEnterFrame= function()
{
if(btn1._x<20)
{btn1._x+=2}
}
}
btn1.onRollOut = function()
{
onEnterFrame= function()
{
if(btn1._x>10)
{btn1._x-=2}
}
}
PS setta gli fps a 24 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Oooooooops ci sono riuscito.
![]() Scusami nhatan è complicato se invece di andare a dx,va in su?mi dici cosa cambiare e le variabili di pixel das impostare se volessi chesi sposti di piu o di meno? |
|
Ultima modifica di Nhatan : 24-03-11 23:06. Motivo: Maiuscolo |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Ah dimenticavo....
su ogni pulsante vorrei che cliccandoci su,mi apra una pagina nello stesso filmato es. se clicco sul pulsante PRODOTTI,vorrei che il filmato carichi un swf esterno. |
|
Ultima modifica di Nhatan : 24-03-11 23:07. Motivo: Maiuscolo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
AGGIORNAMENTO:
dunque,ho smanettato un po e sono riuscito a farlo andare verso il basso come volevo io agendo sulla X,sostituendola con la Y ora però,se provo il filmato,mi sposta il bottone molto in alto,come mai? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Cosa intendi
Quote:
Codice:
btn1.onRelease = function()
{
loadMovie("nome.swf",cont_mc)
}
| |
|
Ultima modifica di Nhatan : 24-03-11 23:14. |
||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
Ok scusami,non mi ero accorto che editavi.
Allora andiamo con ordine,ti metto il codice che ho modificato: btn1._y=10 btn1.onRollOver = function() { onEnterFrame= function() { if(btn1._y<20) {btn1._y+=2} } } btn1.onRollOut = function() { onEnterFrame= function() { if(btn1._y>10) {btn1._y-=2} } } vediamo prima questo punto se sei daccordo,poi passiamo al resto .P.S. non sarai un mgo,ma sei molto gentile ad aiutarmi. P.P.S. avrò esagerato con i punti? . |
|
|
|