![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
caricare swf esterno
ciao a tutti.
sto creando un sito interamente in flas che si adatta alla risuluzione dello schermo. per alleggerire il sito stesso ho pensato di creare le sezioni in swf separati cosicché il sito si carica prima e che ogni utente scarica solo quello che ha intenzione di vedere..il problema è che non so come fare!! io vorrei fare in modo che cliccando sul pulsante relativo ad una sezione mi si apra prima un preloader che carica il filmato esterno. è possibile fare tutto questo in AS2? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Metti sullo stage un movieclip leggero qualsiasi che vada in loop e gli dai nome istanza ad esempio "mc_preloader" dopo di che nel primo frame al pulsante che deve caricare dai nome istanza ad esempio "btn1"scrivi
Codice:
mc_preloader._visible=false
var listLoad:Object = new Object()
//al caricamento
listLoad.onLoadInit = function(target) {
trace(target) // oggetto caricato
mc_preloader._visible=false
}
btn1.onRelease = function()
{
mc_preloader._visible=true
var MCL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader()
MCL.addListener(listLoad)
MCL.loadClip("nome.swf", contenitore)
}
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2010
|
Quote:
scusami ma sono ad un livello bassissimo...mi potresti ri-spiegare il tutto con un linguaggio per deficenti?? grazie mille ![]() | |
|
Ultima modifica di loryweb : 01-04-11 22:59. |
||
|
|
|