Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 04-05-11, 15:09   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: pescara
swf in sequenza caricati esternamente.

Ciao a tutti ho un problema da risolvere e non so come fare:
ho creato 8 swf che voglio fare girare in sequenza caricati esternamente. Però il mio problema è che ogni giorno devo decidere una sequenza diversa di questi swf. Quindi dovrei trovare il modo di creare un swf dove posso decidere la sequenza con un menù a tendina e poi lanciare la sequenza. Tengo a precisare che gli swf devono giarere in locale quindi sono tutti sul pc. Allego la mia idea.

ivippini.com/img_script.png
mirtea non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-05-11, 20:44   #2 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Ciao mirtea benvenuta sul forum GT, l'argomento era nuovo anche per me quindi ho dovuto studiarci un pò prima di riuscire a combinare qualcosa, dunque io ho creato un Array vuoto ed in seguito lo ho popolato col metodo push ecco il codice in as2
[code]
link=new Array()
i=0
btn.onPress = function()
{

if(i<link.length)
{
loadMovie(link[i],cont)
i++
}
}
rosso_btn.onPress=function()
{

link.push("rosso.swf")
}
giallo_btn.onPress=function()
{

link.push("giallo.swf")
}
blue_btn.onPress=function()
{
link.push("blue.swf")
}

Nhatan

Ultima modifica di Nhatan : 04-05-11 21:00.
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-05-11, 13:08   #3 (permalink)
User Newbie

Scusa la mia incompetenza in materia ma non sono un asso in flash. Io stavo cercando un metodo dove si appoggiava a un database che può essere un file .txt o xml dove scriveva la sequenza degli swf. Gli swf ho scritto che sono otto ma in realtà possono essere di meno o di più a seconda del giorno. So che la cosa è abbastanza complessa e non ho trovato nulla ne su questo forum ne su altri. Se mi potete dare una mano gentilmente ve ne sarei grato. Ancora grazie!!! Credo che sia più facile se alleghiamo delle demo .fla invece di scrivere spezzoni di codici.
Vecchio 05-05-11, 13:36   #4 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Allora, per come ho ideato io la cosa non importa se un giorno devono girare 3 swf e il giorno dopo 10, la cosa importante è stabilire a priori il numero massimo perchè bisogna creare un pulsante per caricare ognuno dei file, e il nome dei file, se invece il numero dei file e soprattutto il nome potrà variare in seguito allora la cosa si complica.

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-05-11, 13:49   #5 (permalink)
User Newbie

Si in teoria la cosa è proprio quella. Ogni giorno possono cambiare numeri e nomi dei file swf
Qui ho fatto una bozza di come deve venire l’applicazione ivippini.com/img_script.png
Cmq nn ho ben capito dove va inserito il blocco di codice che mi hai scritto sopra L
Rispondi

Strumenti di discussione