![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Brindisi
Messaggi: 9
|
creare una rotazione a 360 gradi su se stessa
Salve ragazzi, è il mio primo post e spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa in anticipo, ho un problema ed avrei bisogno del vostro aiuto, se possibile, vi espongo il problema:
ho una immagine della terra e vorrei farla ruotare a 360 gradi su se stessa per creare l'animazione in flash. Ho provveduto a convertire l'immagine in vettoriale ma non so come farla ruotare a 360 gradi.. premetto che non sono esperto nell'uso di flash o programmi similari.. Vi allego il pacchetto contenente la stessa immagine convertita in vettoriale per vari programmi, così sono sicuro che riuscirete ad aprirla con qualsiasi programma voi abiate.. grazie p.s.: non riesco ad allegare il link. Per poterlo scaricare maca della parte iniziale il w w w . Codice:
lecapanninebeach.it/1/logo%20vettoriale.zip |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Brindisi
Messaggi: 9
|
Quote:
grazie | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
Messaggi: 2,551
|
Più o meno è così, lasciando perdere il ramo che tanto non credo debba ruotare, per simulare un effetto di rotazione, parlo di simulare perchè stiamo comunque utilizzando immagini piatte e non 3d, occorre la raffigurazione della mappa del modo che quindi sarà un rettangolo con tutto il mondo, si fa una forma rotonda come sfondo e si posiziona nel livello più basso nel livello immediatamete superiore si mette la mappa alla quale dopo averla trasformata in clip filmato si deve dare uno scorrimento o tramite codice o tramite linea temporale, meglio se tramite codice, in un altro livello bisogna fare una maschera che comprenda il tondo dello sfondo, e ancora una altro livello con un altro tondo con riempimento radiale per dare un po di sfericità al tondo.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Brindisi
Messaggi: 9
|
Quote:
Se per caso non è la sezione giusta e bisogna postare in un altra sezione ditelo senza problemi.. vi prego aiutatemi.. voi siete espertissimi.. grazie | |
|
|
|