![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Trasforma l'immagine in clip filmato chiamala ad esempio benito.
Vai nel clip benito in libreria tasto destro/proprietà esporta per actionscript. Dai alla thumbs sullo stage un nome istanza ad esempio "thumbs_btn". Scrivi sul primo frame questo Codice:
benito_btn.onRollOver = function()
{
attachMovie("benito","benito_mc",1)
benito_mc._x=0
benito_mc._y=0
}
benito_btn.onRollOut = function()
{
unloadMovie(benito_mc)
}
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: scafati
|
aiuto
ciao grazie per l'altra volta però non ci sono riuscito e alla fine mio padre mi ha convertito l'immagine in pulsante e poi su sopra ho messo la foto che si ingrandiva usando il rollerup,ora ti volevo chiedere 2 cose semplici semplici :
1) IL progetto l'ho fatto a 550x400 se adesso cambio a tipo 800x600 il progetto aumenta in proporzione o tutte le immagini i testi ecc si vedranno piccole? 2)cè un modo per far si che quando parte il file exe parti a schermo intero. sai devo presentare questa tesina e nn vorrei fermare tutto davanti ai prof per impostare lo schermo intero. grazie di tutto. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Se si tratta di un proiettore per farlo aprire in fullscreen devi mettere questo nel primo frame.
Codice:
fscommand("fullscreen", true )
Codice:
Stage.scaleMode="noscale" PS. La procedura che hai usato, cioè quella di mettere l'immagine grande sullo stato sopra del pulsante soddisfa le tue esigenze, ottieni l'effetto che ti eri prefissato? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
grazie di tutto penso che mettero solo fulscren perchè adesso quando provo il player lo apro a tutto schermo e si vede tutto abbastanza bene e sto su un 22" a scuola avrò massimo un 20".
Per l'effetto si mi piace com'è venutose ti fa piacere al più presto ti invio l'exe e lo vedi. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
ciao scusa se rompo ancora ti volevo chiedere una cosa,
cè un modo per avere un effetto di chiaro scuro in modo continuo su un testo. per farti capire il titolo deve illuminarsi e scomparire e così in eterno fin quando non si va avanti. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
non lo riesco a trovare allora per farti capire vorrei che il testo parte nero e pian piano si schiarisce fino a diventare come il colore dello sfondo e poi si rifà nero e rischiarisce come lo sfondo e così via, rendo l'effetto?
scusa se rispondo adesso mi si è scaricato il mouse. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
|
Crei la scritta con testo statico e la trasformi in clip filmato, ci fai doppio click sopra, riselezioni la scritta e la ritrasformi in clip filmato, metti un fotogramma chiave ad esempio in posizione 30, poi ti regoli più è lunga la time line piu e lenta la dissolvenza, con il fotogramma 30 selezionato, nella finestra proprietà cerca il campo colore seleziona alpha e portalo a zero, click col tasto destro in un fotogramma tra 1 e 30 e scegli interpolazione classica, ora seleziona tutti e 30 i fotogrammi tasto destro e scegli copia fotogrammi, seleziona qualche fotogramma dopo il 30 tasto destro e scegli incolla fotogrammi, con i fotogrammi da 31 a 61 selezionati tasto destro e scegli inverti fotogrammi.
Dissolvenza via codice. Crea la scritta trasformala in clip filmato dagli nome istanza testo, tasto destro nel primo frame apri azioni e incolla questo Codice:
controllo=true
onEnterFrame=function()
{if(controllo==true)
{testo._alpha-=2}
if (testo._alpha<=1)
{controllo=false,trace(controllo)
testo._alpha+=2
}
if(controllo==false)
{testo._alpha+=2}
if(testo._alpha>=99)
{controllo=true}