![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
Una classe applicata ad un movie clip
Ciao
Ho creato la classe in un file.as e al suo interno il codice che punta al movie clip eccolo : class MovieRollAlpha extends MovieClip { function onRollover(){ this._alpha=50; } function onRollOut(){ this._alpha=100; } } Tutto chiaro ??? ![]() Quindi nelle proprieta' del movie clip nel sitarello del sottoscritto semplicemente metto Esporta per action script e alla voce classe metto il nome del file .as che e' MovieRollAlpha risultato.................mi viene la manina ............ma rollover nemmeno in foto......... Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie ps : il movie e' su www.a101.it , il disco volante a destra . La classe non fa altro che applicare un effetto rollover con l'alpha .......ma non funziona |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ci sono svariati errori.
Iniziamo così: l'ultima o di onRollOver dev'essere maiuscola :P Adesso dovrebbe funzionare, ma la sintassi che hai usato non è corretta , OOP parlando. ![]() |
|
Ultima modifica di Flep : 14-09-06 08:22. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
Ok funziona
Ok Flep funziona , mancava la maiuscola come mi hai fatto notare .
Ah.....complimenti per il tuo sito , si vede che sei avanti. In ogni caso.....sai qual'e' un buon manuale di riferimento sulle classi as ???? O comunque se in giro ci sono script free da poter analizzare ???? Insomma io uso il mio sitarello come biglietto da visita ma anche come palestra-laboratorio e tutto quello che imparo lo applico li . Se hai ulteriori consigli sono piu' che ben acetti , ovvio . ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Valide guide in italiano sulle classi actionscript, non ne conosco.
Una su tutte di sicuro: Essential Actionscript 2.0 by Colin Moock editore O'REILLY http://www.amazon.com/Essential-Acti.../dp/0596006527 http://moock.org/eas2/ Per capire questa guida devi però essere ben certo che hai chiro tutte le basi della programmazione ad oggetti e cos'è un ciclo, un metodo, una proprietà, un'istanza di un oggetto, un oggetto e tutta la sintssi base di Actionscript 2.0 . Il titolo 'Essential' potrebbe ingannare ma è una vera e propria bibbia di come sviluppare in Actionscript 2.0 utilizzando le proprie Classi. In più applica i concetti di Polimorfismo, Erediterietà, Composizione e Interfaces. |
|
Ultima modifica di Flep : 14-09-06 09:32. |
|
|
|
|