Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-07-11, 19:47   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jul 2011
Ubicazione: Sicilia
Bottone in flash

Salve,
stavo creando con Flash8 dei bottoni per il mio sito che al passaggio del mouse cambiavano colore e fino a li tutto bene. In seguito volevo che dopo il click (quindi una volta entrati nella pagina) il colore rimanesse e non tornasse quello originario. Credevo che inserendo un fotogramma chiave in "premuto" il problema si risolvesse ma nulla.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
Pixel2790 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-07-11, 19:59   #2 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: May 2008
Ciao benvenuto sul forum GT, ma un sito classico html o un sito in Flash?

Nhatan
Nhatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-07-11, 20:13   #3 (permalink)
User Newbie

Grazie per il benvenuto, gentilissimo.
Inseriro questo barra menù flash in un sito html classico.
Vecchio 16-07-11, 20:29   #4 (permalink)
Moderatore

Allora la cosa è un pò più complessa, sicome il filmato flash reflasha ad ogni cambio pagina non puoi pensare che ad esempio se da home passi a contatti come si apre contatti anche se ben costruito troverai il pulsante contatti sullo stato premuto, questo avviene solo in un sito interamente in flash o php o come si usava tempo fa con i frame dove cambiano solo i contenuti ma l'header rimane sempre lo stesso, per far funzionare lo stato dei pulsanti in un sito html devi si prima costruire il pulsante ma con i movieclip e un po di codice non con i pulsanti e poi passare una variabile dalla pagina html al filmato flash per fargli mantenere lo stato premuto, io quando muovevo i primi passi con flash facevo "furbescamente" un pulsante col colore premuto per ogni pagina, certo poco professionale ma l'effetto era quello.

Nhatan
Vecchio 16-07-11, 20:36   #5 (permalink)
User Newbie

Scusa, forse capisco male perchè con flash non sono una cima, ma io il pulsante col colore già premuto l'ho fatto. Parli di movieclip e codice ma so muovermi a stento con flash quindi non ti seguo alla perfezione. Viste le difficoltà mi consigli di toglierci mani o magari può farmi qualche esempio "semplificato" per un neofita come me.
Vecchio 16-07-11, 21:28   #6 (permalink)
Moderatore

Da quello che ho capito hai usato un simbolo pulsante, ottimo e veloce per un semplice rollover, ma come tu stesso hai constatato non ha, o meglio non mantiene lo stato premuto e non c'è modo di farglielo mantenere, questo si può fare con un pulsante realizzato con un movieclip e qualche riga di codice per farlo funzionare.

Nhatan
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione