Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-09-06, 12:26   #1 (permalink)
User

L'avatar di Gandalf

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Bari
Invia un messaggio tramite MSN a Gandalf
Photoshop(jpg) e FlashMX

Salve una domandissima .... quando realizzo una immagine e poi la salvo come Jpeg ... e la inserisco in ambiente FlashMX (Import) noto qualche piccolissima imperfezione ... a che risoluzione mi consigliate la realizzazione di disegni PShop ? Io realizzo a 72dpi son forse pochi ?

tnks
Gandalf
Gandalf non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-09-06, 13:59   #2 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di carlitosway

Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Risolvi il problema della perdità di qualità in questo modo; una volta importato il file (png,bmp,etc) nella libreria prima di posizionarlo sullo stage seleziona l'immagine e clicca sulla i bianca nel cerchio blu in basso, oppure tasto destro sull'immagine/Proprietà.
Dopo aver aperto il pannello imposta la qualità migliore per la tua immagine e vedrai che si risolve tutto.
Mi pare che Flash ottimizzi di default tutte le immagini in formato Jpg al 50% della qualità.

Ci sono due settaggi possibili:

1- Losless(senza perdita) Png/Gif: opzione migliore per i bottoni perchè contengono pochi colori.

2- Photo(foto) Jpg: per le foto e/o elementi grafici con molti colori; in questo caso dovete settare la qualità di default al 100% oppure impostarla singolarmente per ogni elemento.

Il pannello compare cliccando di destro sull'immagine presente in libreria e selezionando la voce proprietà. Nel pannello, tra le varie opzioni, c'è anche la check-box use document default quality:

se viene selezionata (scelta consigliata) Flash applica all'immagine importata lo stesso fattore di compressione dell'originale, così com'era stato salvata con il programma di grafica utilizzato (Photoshop o quant'altro)

se invece viene de-selezionata, allora compare anche la casella (vedi immagine 2) do poter impostare il valore in percentuale della compressione da applicare.
Valgono le regole di sempre: + basso è il valore indicato (%) + alta è la compressione + bassa la qualità, minore il peso
e vice-versa.

ciao

carlosweb il mio blog,

Ultima modifica di carlitosway : 20-09-06 14:03.
carlitosway non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-09-06, 20:35   #3 (permalink)
ludus
Non iscritto

Quote:
Gandalf
Salve una domandissima .... quando realizzo una immagine e poi la salvo come Jpeg ... e la inserisco in ambiente FlashMX (Import) noto qualche piccolissima imperfezione ... a che risoluzione mi consigliate la realizzazione di disegni PShop ? Io realizzo a 72dpi son forse pochi ?

tnks
Gandalf
Ciao Gandalf,

ti ho spostato in Flash
Vecchio 21-09-06, 12:00   #4 (permalink)
User

L'avatar di Gandalf

Quote:
Ludus ha scritto:
Ciao Gandalf,
ti ho spostato in Flash

Ciao Ludus ok ma mi sembra + un topic grafico che di codice .... poi per me non c'è differenza ma solo per eventuali utenti che cercano post di questo tipo !!!

byez
Gandalf
Vecchio 21-09-06, 12:47   #5 (permalink)
User

L'avatar di Gandalf

Quote:
Carlitosway wrote:
Risolvi il problema della perdità di qualità in questo modo; una volta importato il file (png,bmp,etc) nella libreria prima di posizionarlo sullo stage seleziona l'immagine e clicca sulla i bianca nel cerchio blu in basso......
Grazie Carlitosway quella benedetta I su sfondo blu non si vedeva granchè !!! Ora provo e ti faccio sapere

tnks
Gandalf
Vecchio 22-09-06, 20:58   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
Che problema ti da esattamente la jpeg? un problema di compressione o è un pò mangiuchiata e fa tipo zig zag?
ideasnextdoor non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-09-06, 10:33   #7 (permalink)
User

L'avatar di Gandalf

... la prima che hai detto ... (mangiucchiata)

tnks
Gandalf
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione