![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2011
Ubicazione: Modena
|
Salve a tutti,
avrei un quesito da porvi...(scusatemi in anticipo se sarò poco chiara nell'esporre il problema) Vorrei capire come modificare la velocità di scorrimento della mia galleria di immagini. Non potendo postare il link del mio sito dovrò spiegarmi con parole mie (AIUTO)...in pratica le immagini scorrono troppo velocemente e tutte insieme, mentre io vorrei che cliccando sul pulsante di scorrimento avanzassero una alla volta. Questo è il codice che trovo nel file flash: on (rollOver) {this.gotoAndPlay("s1");} on (rollOut) {this.gotoAndPlay("s2");} on (press) {_parent.scrolling = "up";} on (release, releaseOutside) {_parent.scrolling = 0;} Devo modificare una di queste azioni? ![]() ![]() ![]() Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi! |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
comunque quella è l'unica riga che trovo quando apro l'oggetto (la freccina in questo caso) in flash..Se vuoi posso provare a postare tutte le righe dell'intera galleria.. Chiedo nuovamente scusa se mi esprimo da troglodita ma sono davvero davvero inesperta ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2008
|
Ciao, oltre il codice bisognerebbe vedere la struttura della galleria, le righe di codice che hai postato, le prime due sicuramente fanno funzionare l'animazione dei pulsanti all'over e all'out, infatti mandano al frame s1 e s2 che penso siano nella time line degli stessi, quindi non c'entrano nulla con lo scorrimento le ultime due valorizzano una variabile che che bisogna vedere che funzione ha nel contesto.
|
|
Ultima modifica di vnotarfrancesco : 16-11-11 13:52. Motivo: :-) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
Bibliotecario Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
|
Salve Musicphoto.
Puoi senz'altro postare il codice e inserire l'indirizzo del tuo sito in forma inattiva, cioè come segue: nomesito.it h**p://w*w.nomesito.it vvv.nomesito.it Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Intanto vi ringrazio
![]() La gallery la potete vedere sul mio sito musicphoto.it cliccando su una qualsiasi sezione. Praticamente il sito è composto da due file .fla, uno che direi riguardi solo l'homepage e le altre pagine (nel mio caso contact) e l'altro che si chiama gallery, quindi deduco faccia funzionare le gallerie. Ho trovato l'unica altra stringa con delle azioni nel frattempo: _global.playvalid = false; datax = new XML(); XML.prototype.ignoreWhite = true; datax.onLoad = loadXML; datax.load(_global.load_xml); function loadXML(loaded) { if (loaded) { prime = new XML(); prime = this.firstChild; totald = prime.childNodes.length; _global.count = totald; if (_global.count<5) { _root.mov.thumbs.down_b.enabled = false; _root.mov.thumbs.down_b._alpha = 30; _root.mov.thumbs.up_b.enabled = false; _root.mov.thumbs.up_b._alpha = 30; } d_thumb = []; d_img = []; s = 1; j = 1; for (i=0; i<totald; i++) { d_thumb[i] = prime.childNodes[i].attributes.thumb; d_img[i] = prime.childNodes[i].attributes.img; elem = _root.mov.thumbs.carry.loader.attachMovie("t_el", "t_el"+i, i); elem.img_store = d_img[i]; elem._width = 107; elem._height = 107; elem._x = j*elem._width*1.155; elem._y = s*(elem._height+1); _global.eh = elem._height; j++; // thumbs elements in line if (elem._x>1*elem._width) { s++; j = 1; } thumblink = d_thumb[i]; elem.thumbload.loadMovie(thumblink); // number for scroll _global.scr = -(_root.mov.thumbs.carry._height-6*(elem._height+1)); // _parent._parent.aaa_bbb_ccc.text=_root.mov.thumbs. carry._height; // _parent._parent.aaa_bbb_ccc.text=_root.mov.thumbs. carry._y; // _parent._parent.aaa_bbb_ccc.text=_global.scr; elem.onRollOver = function() { this.gotoAndPlay("s1"); }; elem.onDragOver = function() { this.gotoAndPlay("s1"); }; elem.onRollOut = function() { this.gotoAndPlay("s2"); }; elem.onDragOut = function() { this.gotoAndPlay("s2"); }; elem.onRelease = function() { _root.mov.previewload._alpha = 0; _root.mov.previewload.loadPic(this.img_store); }; } _root.mov.previewload.loadPic(_root.mov.thumbs.car ry.loader.t_el0.img_store); } } Potrebbe essere quella giusta? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Anzi, ne ho trovate altre!
stop(); _root.mov.thumbs.carry.setMask(_root.mov.thumbs.ma sk); var kepXmax = _root.mov.previewload._width; var kepYmax = _root.mov.previewload._height; var kezdoX = _root.mov.previewload._x; var kezdoY = _root.mov.previewload._y; var keret_val:Number = 1; //border thickness _root.mov.previewload._alpha = 0; _root.mov.keret._alpha = 0; _root.mov.keret._width = 0; _root.mov.keret._height = 0; function kozepre() { _root.mov.previewload._x = kezdoX+(kepXmax-_root.mov.previewload._width)/2; _root.mov.previewload._y = kezdoY+(kepYmax-_root.mov.previewload._height)/2; _root.mov.keret._x = kezdoX+(kepXmax-_root.mov.keret._width)/2; _root.mov.keret._y = kezdoY+(kepYmax-_root.mov.keret._height)/2; _root.mov.preloader._x = kezdoX+(kepXmax-_root.mov.preloader._width)/2; _root.mov.preloader._y = kezdoY+(kepYmax-_root.mov.preloader._height)/2; } MovieClip.prototype.loadPic = function(pic) { _root.mov.previewload._alpha = 0; this.loadMovie(pic); _root.mov.onEnterFrame = function() { var t = _root.mov.previewload.getBytesTotal(), l = _root.mov.previewload.getBytesLoaded(); if (t != 0 && (l/t) == 1) { var w = _root.mov.previewload._width+keret_val, h = _root.mov.previewload._height+keret_val; kozepre(); _root.mov.keret.resizeMe(w, h); if (_root.mov.previewload._alpha<100 && done) { _root.mov.keret._alpha = 100; _root.mov.previewload._alpha += 3; } } done = false; }; }; MovieClip.prototype.resizeMe = function(w, h) { var speed = 2; this.onEnterFrame = function() { this._width += (w-this._width)/speed; this._height += (h-this._height)/speed; if (Math.abs(this._width-w)<1) { this._width = w; this._height = h; kozepre(); done = true; if (scrolling == "up" && _root.mov.thumbs.carry._y>_global.scr && _global.count>4) { _root.mov.thumbs.carry._y = _root.mov.thumbs.carry._y-108; } else if (scrolling == "down" && _root.mov.thumbs.carry._y<10 && _global.count>4) { _root.mov.thumbs.carry._y = _root.mov.thumbs.carry._y+108; } // _parent.aaa_bbb_ccc.text=_root.mov.thumbs.carry._y +' - '+_global.scr; delete this.onEnterFrame; } }; }; |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Dunque le foto sono caricate dinamicamente da una cartella tramite un file xml, dovresti cercare una istruzione setInterval(nome funzione, 2000) il tempo è espresso in millisecondi li al massimo saranno 4000 o 5000 perchè effettivamente sono molto veloci, se trovi l'istruzione setInterval basta aumentare il tempo.
PS. un altra cosa da controllare sono i file xml alle volte in questi template esiste un file di configurazione e il tempo bisogna cambiarlo da li. |
|
Ultima modifica di Nhatan : 16-11-11 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Mi riferisco allo scorrimento delle thumbs a sinistra. Se tu le fai scorrere con la rotella del mouse vedrai che andranno avanti ad una ad una, invece se clicci sulla freccina vanno avanti a caso e troppo velocemente...anche 4 o 5 alla volta. A me l'autoplay funziona però (forse non si capisce molto bene che bisogna cliccare su "on" ) | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
In effetti le thumbs si comportano così per sono state costruite per comportarsi così è uno scroll continuo al press, bisognerebbe vedere l'animazione come è strutturata così non è facile non avendola davanti, senti prova a sostituire press con release e prova.
Codice:
on (release) {_parent.scrolling = "up";}
Codice:
//on (release, releaseOutside) {_parent.scrolling = 0;
|
|
Ultima modifica di Nhatan : 16-11-11 17:46. |
|
|
|
|