Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-10-06, 08:03   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
flash e shop

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno a qualche esempio per creare dei negozi ecommerce in flash o dove sia possibile trovarne qualcuno, ho girato tutto il web ma niente di niente , mi va bene anche in combinazione con php se ci sono(no asp), ve ne sarei veramente grata grazie

a me serve solo per capirne il funzionamento per poi crearne dei miei personali grazie ancora :computer:
stella80 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-10-06, 08:45   #2 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
ciao stella80,
per crearti un e-commerce con flash non è difficile se hai discrete basi di programmazione.

Ti crei l'applicazione che più ti piace e poi utilizzi la classe loadVars di actionscript per poter passare i valori ad uno script PHP che a sua volta gestirà il carrello.
Flep non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-10-06, 08:55   #3 (permalink)
User

no, purtropo sto alle prime armi riesco a muovermi abbastanza bene in flash, ma con php niente

pero riesco a creare dei data base con easy php ho comprato un libro per capirci qualcosa
Vecchio 08-10-06, 09:23   #4 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Per la gestione php e mySQL dell'intero e-commerce non posso aiutarti in quanto non ho le capacità di poterlo fare.

Se ti crei l'applicazione in Flash eventualmente posso aiutarti a passare i valori allo script php.
Vecchio 09-10-06, 01:06   #5 (permalink)
User

ciao flep, ti allego un file zip contenente il fla index in cui ho messo il pulsante articolo1 dove apre il secondo movie clip centrale nella pagina e ho messo il pulsante carrello dove toglie i movie clip che si visualizzano centralmente e carica il movieclip bianco, dove verrebbero caricati gli articoli scelti. A me interesserebbe che quando si clicca su una delle 4 foto che si visualizzano nel movie centrale, automaticamente viene aggiunto al carrello con un prezzo in euro, e il pulsante svuota (che non ho completato), mi svuotasse il carrello. Ho fatto solo i 3 tasti principali per farti capire il funzionamento che dovrebbe avvenire. Nella mia cartella sul desktop, ho altri 20 movieclip uguali a quelli centrali del index, dove si visualizzano le 4 fotopulsanti, e li ho chiamati finestra1.swf, finestra2.swf ecc ecc fino alla finestra20 (la finestra20 e' quella che viene visualizzata, quando clicchi sul pulsante Articolo1, che sta nella pagina index. Spero che sono stata chiara e che tu possa riuscire ad aiutarmi a passare i valori
ai file php.
Scarica da qui il file
Grazie, aspetto tue notizie
Vecchio 09-10-06, 07:42   #6 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Quote:
stella80
ciao flep, ti allego un file zip contenente il fla index in cui ho messo il pulsante articolo1 dove apre il secondo movie clip centrale nella pagina e ho messo il pulsante carrello dove toglie i movie clip che si visualizzano centralmente e carica il movieclip bianco, dove verrebbero caricati gli articoli scelti. A me interesserebbe che quando si clicca su una delle 4 foto che si visualizzano nel movie centrale, automaticamente viene aggiunto al carrello con un prezzo in euro, e il pulsante svuota (che non ho completato), mi svuotasse il carrello. Ho fatto solo i 3 tasti principali per farti capire il funzionamento che dovrebbe avvenire. Nella mia cartella sul desktop, ho altri 20 movieclip uguali a quelli centrali del index, dove si visualizzano le 4 fotopulsanti, e li ho chiamati finestra1.swf, finestra2.swf ecc ecc fino alla finestra20 (la finestra20 e' quella che viene visualizzata, quando clicchi sul pulsante Articolo1, che sta nella pagina index.
Ciao Stella,
scusa ma non è che posso crearti l'applicazione io.
Non ne ho il tempo.
Per creare un e-commerce in Flash ti serve actionscript.
Comprendo il desiderio di fare web di ognuno di noi, ma certo questo forum non può crearti le applicazioni (parlo per me).
Vecchio 09-10-06, 10:00   #7 (permalink)
User

hai ragione Flep, provero' a leggere qualche guida su come interagire con flash e php forse riusciro a fare qualche cosina. Grazie ancora e scusami
Vecchio 09-10-06, 10:04   #8 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Ciao Stella, non c'è bisogno che ti scusi
Per interagire con php da Flash ti aiuto io ma prima costruisci l'applicazione.
Tieni traccia di ogni valore dei prodotti, nome , costo etc etc e poi la parte di invio valori allo script php si fa alla fine
Vecchio 09-10-06, 11:19   #9 (permalink)
User

ciaao flep, che intendi per costruire l'applicazione , costruire il database o la pagina in flash, non ho capito bene
Vecchio 09-10-06, 11:31   #10 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Dato che vuoi creare un sito commerciale interamente in Flash, intendo l'applicazione in Flash, e cioè tutto il sistema di navigazione e le logiche.
Ad esempio:
un utente entra e inizi a navigare i prodotti, sceglie quali mettere nel carrello, poter avere info dettagliate per ogni prodotto, valutare il prezzo, togliere il prodotto dal carrello se necessario, tornare alla home dei prodotti ecc. ecc. , ci sono molte cose che un utente potrebbe fare, dipende da quello che tu vuoi che faccia.
Quando la navigazione e le sue logiche sono complete a quel punto dovresti avere nel carrello i prodotti scelti dall'utente dopo la navigazione con i relativi valori(nome prodotto, costo, quantità ecc ecc).
A questo punto invii i dati ad uno script php.
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione