![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
[Pulsante] Cosa non va?
Salve a tutti, (inauguro il mio primo topic per salutare tutti gli utenti attivi del forum), ho creato un sito e vorrei delle dritte circa l'andamento di alcuni pulsanti:
-Ho 3 tasti : A B C -Il Tasto A da vita ad un menu a tendina A -Il tasto B " " " " " " " B -Il Tasto C " " " " " " " C Ora. Vorrei creare una funzione che quando l'utente clicchi sul tasto A aprendo così il menu A i tasti B e C perdano il loro aspetto da pulsante, non facendo "interagire" una sopra l'altra le funzioni. Alchè avevo creato questa riga di codice on (press) { A.play(), setproperty ("B", _visible, false); } Così il tasto non permette di aprire il menù a tendina. su un'altro pulsante, che è quello di chiusura del menù A (la comune X per intenderci) Ho settato questo on (press) { gotoandplay(12), setproperty ("B", _visible, true); } Tuttavia non ritorna "cliccabile"( ) qualche dritta per favore? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao Memi e benvenuto nel forum
![]() Secondo me devi prima assegnare la proprietà _visible a true e poi gotoAndPlay(12) così: Codice:
on(press)
{
setproperty ('B', _visible, true);
gotoAndPlay(12);
}
prova a fare un trace e vediamo cosa ti dice. Sul pulsante di chiusura del menù scrivi: Codice:
on(press)
{
trace('B');
gotoAndPlay(12);
}
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
|
Mi Spiace ma niente di tutto questo, se fosse necessario uploado il file incriminato. E' parecchio strano, anche se non sono un master di flash ci capisco qualcosa, solamente all'interazione del setproperty False e True avrebbe già dovuto funzionare. Non riesco a spiegarmi l'accaduto
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Guarda, io sconsiglio sempre vivamente di scrivere codice sulle movieclips o sui bottoni.
Se vuoi puoi inviarmi il file qui: flep@actionscript.ws Non ti garantisco quando lo guardo perchè sono super impegnato. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Ciao Memi,
In flash4, il setProperty() era l'unica maniera di assegnare valore a proprieta d'un clip filmato. Da flash5 in poi, penso che ci sia metodi piu semplice da usare. A l'apertura, Codice:
on (press) {
A.play();
B._visible = false;
}
Codice:
on (press) {
gotoAndPlay(12);
_root.B._visible = true;
}
Codice:
on(press){
gotoAndPlay(12);