![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
|
flash e xml
Ciao a tutti, volevo un'informazione. Sono riuscita a caricare 4 foto con un file xml esterno in flash. Il codice xml e' il seguente:
<gallery> <image title="Title 1" main="img/image-1.jpg" thmb="img/thumbnail-1.jpg"/> <image title="Title 2" main="img/image-2.jpg" thmb="img/thumbnail-2.jpg"/> <image title="Title 3" main="img/image-3.jpg" thmb="img/thumbnail-3.jpg"/> <image title="Title 4" main="img/image-4.jpg" thmb="img/thumbnail-4.jpg"/> </gallery> In Flash ho creato 2 movieclip vuoti, uno con il nome d'istanza "loader" e l'altro con il nome "thumbnails", e un campo di testo dinamico con nome d'istanza "title_txt". Sul fotogramma ho messo questo codice: myPhoto = new XML(); myPhoto.ignoreWhite = true; myPhoto.onLoad = function(success) { //portfolioTag = this.firstChild; numimages = this.firstChild.childNodes.length; spacing = 70; for (i=0; i<numimages; i++) { this.picHolder = this.firstChild.childNodes[i]; this.thumbHolder = thumbnails.createEmptyMovieClip("thumbnail"+i, i); this.thumbHolder._x = i*spacing; this.thumbLoader = this.thumbHolder.createEmptyMovieClip("thumbnail_i mage", 0); this.thumbLoader.loadMovie(this.picHolder.attribut es.thmb); this.thumbHolder.title = this.picHolder.attributes.title; this.thumbHolder.main = this.picHolder.attributes.main; this.thumbHolder.onRelease = function() { loader.loadMovie(this.main); title_txt.text = this.title; }; } }; myPhoto.load("xmlphoto.xml"); Quando provo il filmato, funziona tutto a meraviglia. La mia domanda e' questa: Come faccio ad inserire altre 4 foto sotto alle altre? Ho provato a farle caricare con il file xml, ma me li carica accanto alle 4 esistenti. Spero di essermi spiegata bene. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America