![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Perugia
|
Animazione in flash su cartina
Salve a tutti!
Voglio dire innanzitutto che non sono molto pratico di flash, comunqe vorrei fare un'animazione carina su una cartina di una regione. In particolare vorrei dividere la regioni in provincie o comunque in alcune zone, e al passagio del mouse su ognuna di queste zone vorrei far comparire un'immagine . Potreste dirmi come posso fare? E' troppo complicato da fare per uno non esperto come me? Qualsiasi consiglio è ben accetto (anche quello di lascir perdere, se ben motivato! )Ciao |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Ciao Cali,
Per aggiungere l'imagine on rollOver Codice:
mc.onRollOver = function() {
this.attachMovie("foto", "foto", 1, {_x:100, _y:100});
};
Per rimuovere l'imagine on RollOut Codice:
mc.onRollOut = function() {
this.foto.removeMovieClip();
};
'foto' e l'identificatore d'un clip filmato piazzato in libreria esportato via action script. Allegato un orribile fla, tanto per darti un idea. Gaelle. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Grazie! Ora dovrò sbattermi un pò per cercare di metterci le immagini di una cartina! Ormai che ci sono ti chiedo anche un'latra cosa: come posso fare per inserire un effetto di fade in fade out all'immagine, invece di farla comparire immediatamente?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperta
|
Codice:
mc.onRollOver = function() {
this.attachMovie("foto", "foto", 1, {_x:50, _y:50});
this.foto._alpha = 0;
this.foto.onEnterFrame = function() {
trace(this._alpha);
if (this._alpha<100) {
this._alpha += 10;
} else {
this.onEnterFrame = null;
delete this.onEnterFrame;
}
};
};
mc.onRollOut = function() {
this.foto._alpha = 100;
this.foto.onEnterFrame = function() {
trace(this._alpha);
if (this._alpha>0) {
this._alpha -= 10;
} else {
this.onEnterFrame = null;
delete this.onEnterFrame;
this.removeMovieClip();
}
};
};
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Grazie mille per il codice, ma quello che hai scritto doipo non è molto comprensibile per me! Se ho capito bene, realizzo qualcosa del tipo image map in htm, ma con flash, in modo che al passaggio del mouse mi esegue quel codice giusto? | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
No un attimo, forse non mi sono spiegato: io ho un'immagine fissa di sfondo e voglio dividere questa immagine in zone e fare comparire con l'effetto descritto sopra un'immagine, che scompare quanco il mouse esce dalla zona.
Si può fare? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperta
|
O ritaglia la cartina manualemente, importa il tutto in flash e converte ogni 'pezzo' in clip filmati mc, usando il codice di sopra.
O per quello che dicevo prima, allego un fla. Sara piu facile da capire. ![]() |
|
|
|
| Tags: animazione, cartina, flash |
| Strumenti di discussione | |
|
|