![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Oct 2006
|
Pulsante che attiva clip filmato
Premetto che sono novello del programma ma molto motivato; questo è il mio problema:
devo fare in modo che premendo un pulsante parta un clip filmato ma fin'ora, tutti i forum e libri consultati non mi hanno dato l'aiuto risolutivo; infatti non riesco ad arrivare a capire quali righe di codice as devo assegnare al pulsante. ringrazio anticipatamente. enrico |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao Enrico e benvenuto nel forum GT
![]() Non è difficile e cercherò di fartelo capire nel miglior modo possibile. Prima però mi servirebbe capire se per clip filmato intendi ,una movieclip oppure un video esterno ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: RM
|
Codice:
on(release){
//myMc = nome d'istanza d'un clip filmato posizionato sulla linea temporale principale
myMc.play();
}
o per un filmato esterno loadMovie() o loadMovieNum(); o.... Flep ha ragione, con piu info la soluzione giusta ci sara. PS: benvenuto Enrico. ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
La soluzione ti è stata già assegnata, ma non è stata colta,
on(release){ //myMc = nome d'istanza d'un clip filmato posizionato sulla linea temporale principale myMc.play(); Comunque prima di iniziare a creare il pulsante che fa partire il clip filmato ti consiglio di eseguire i tutorial con gli esempi pratici in modo tale da impratichirti un pochino. |
|
|
|