• User Attivo

    Template flashmo 241

    Salve a tutti, sto creando un sito per un cliente che mi ha richiesto quasi all'ultimo una galleria da mettere nel suo sito, ho trovato questa:

    flashmo.com/preview/flashmo_241_multi_scroller

    che ha tutto quello che posso desiderare ma quando apro il file .fla è molto + povera, non si vedono immagini e neanche i pulsanti ad eccezione di uno stadard, e senza immagini, quindi la domanda è: sapreste aiutarmi a rendere questa galleria come nell swf dimostrativo?

    Vi ringrazio molto!


  • Super User

    Ciao, benvenuto sul forum GT, secondo me non c'è niente che non vada, scompatta la cartella dentro un altra cartella vedrai che funziona.


  • User Attivo

    Ho fatto come hai detto ma pultroppo è sempre uguale posto degli stamp per far capire meglio:

    Questa è l'anteprima del template su flashmo:

    oi41.tinypic.com/spvrqh.jpg

    Questa invece è l'interfaccia del sorgente distribuito

    oi43.tinypic.com/vxc9sn.jpg

    non si può non notare la differenza, analizzandolo ho scoperto che le parti mancanti sono nascoste all'interno del file fla (es se si va su quest'interfaccia e si va un pò avanti nella linea temporale. si noterà un nuovo sfondo, ed entrando nel suo ambiente di modifica si trova qualche nuovo livello contenti alcuni parti mancanti come il form di contatto presentato nell'anteprima di flashmo ma assente nell'interfaccia del sorgente disponibile) spero di essere stato chiaro, quindi quale sarebbe la via migliore (e possibilimente veloce) per rendere il mio sorgente uguale all'anteprima flashmo?


  • Super User

    Guarda che lo avevo scaricato anche io e ti confermo che funziona perfettamente tale e quale a flashmo, form compreso, tutti i componenti sono nella libreria e vengono caricati in dinamico, quando apri il fla in Flash, viene segnalato qualche errore?


  • User Attivo

    Ma che cavolo, ora che sono passato a Flash cs 5.5 per la visualizzazione è tutto + che a posto o.o , grazie di tutto ma devo ancora approfittare di voi per chiedere un pò di cose, Il fatto di non poter + utilizzare Air al posto di flash mi costringe ad abbandonare l'idea che questa gallery possa essere visualizzata da da dispositivi col logo della mela morsicata o swfobjet mi salva? Per aggiungere + foto devo modificare gli xml (come per i testi)? credo sia tutto grazie!


  • Super User

    Per aggiungere foto devi aggiungere i nodi nei file xml, purtroppo per ipad e iphone i problemi sono i soliti noti.


  • User Attivo

    Grazie, funziona tutto (ad eccetto che quando collego la galleria flash al sito mi dice "get adobe flash player" quando ce l'ho già all'ultima versione) presumo sia un problema del plug - in, per il template (questa è curiosità personale) non si potrebbe convertire per adobe air facendolo funzionare alla stessa maniera? Così il problema con la mela morsicata sarebbero risolti


  • Super User

    Magari fosse così semplice, non ci sarebbero stati tutti i problemi che ci sono e Flash non avrebbe perso così tanto di popolarità.
    PS. prova a disinstallare il flash player e reinstallarlo.


  • User Attivo

    Forse ho trovato una soluzione, questi template in flash si potrebbero convertire in html, e poi rimontarli in AIR se lavori con questo plug - in, un pò macchinoso e ibrido ma da a questi template + usabilità e risolve i problemi di cui è accusato flash.

    P.s Ho disinstallato e reinstallato Flash cos'hanno conbinato quelli della adobe in questa versione? (NO)