• User

    Da flash a supporto video (.avi, dvd)

    Vorrei chiedere a voi esperti di flash se esiste un sistema per importare un filmato creato con flash per poi vederlo in una semplice televisione tramide DVIX o DVD....... o se avete altri consigli per farlo!!!!

    Grazie


  • Super User

  • User

    fino a li ci sono arrivato anche io ma sono tutti peogrammi che non conosco e provandone 2 o 3 sono tutte cavolate e sono versioni demo!!


  • Super User

    @sheva002 said:

    fino a li ci sono arrivato anche io ma sono tutti peogrammi che non conosco e provandone 2 o 3 sono tutte cavolate e sono versioni demo!!

    Ci sara sempre in mezzo, l'uso d'un converter. E come qualunque software certi fanno schifo, altri, no. Una volta, scelto quello giusto, tocca pure a imparare a usarlo.:)

    Se ha l'uso di flash, c'e un opzione di pubblicazione Quicktime (.mov) poi sara da convertire nel formatto desiderato. non l'ho mai usato per quello non so la qualita del risultato.

    Definizione delle impostazioni di pubblicazione per i filmati QuickTime

    L'opzione Impostazioni pubblicazione di QuickTime crea filmati nello stesso formato QuickTime installato sul computer. Ad esempio, se è installato QuickTime 5, Flash pubblica il filmato QuickTime nella versione 5.
    Il documento Flash viene riprodotto nel filmato QuickTime esattamente come in Flash Player, conservando tutte le sue caratteristiche interattive. Se il documento Flash contiene anche un filmato QuickTime, Flash lo copia sulla sua traccia nel nuovo file QuickTime.
    La versione corrente di QuickTime Player (al momento di questa pubblicazione) supporta la riproduzione dei file SWF di Flash Player 4. Per ottenere i risultati migliori, è consigliabile che il contenuto Flash da esportare in formato QuickTime contenga solo le funzioni supportate da Flash Player 4. Nelle versioni future, è possibile che QuickTime Player supporti altri formati di file di Flash.
    Se si cerca di esportare un contenuto Flash Player 6 o 7 in formato QuickTime, viene visualizzato un messaggio di errore indicante che la versione di QuickTime installata non supporta la versione di Flash Player indicata.
    Per risolvere questo problema, selezionare Flash Player 4 dal menu a comparsa Versione della scheda Flash della finestra di dialogo Impostazioni pubblicazione. Per ulteriori informazioni, vedere [URL="file:///C:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Dati%20applicazioni/Macromedia/Flash%20MX%202004/it/Configuration/HelpPanel/Help/UsingFlash/15_publish5.html#35403"]Impostazione delle opzioni di pubblicazione per il formato file SWF di Flash.
    Quando sarà disponibile una nuova versione di QuickTime Player che supporta Flash Player 6 e versioni successive, sarà possibile installare la versione aggiornata di QuickTime e pubblicare i il documento come file QuickTime che hanno come destinazione quelle versioni di Flash Player.
    Per ulteriori informazioni sui filmati QuickTime, consultare la documentazione di QuickTime.
    ![image](file:///C:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Dati%20applicazioni/Macromedia/Flash%20MX%202004/it/Configuration/HelpPanel/_sharedassets/collapse.gif)Per pubblicare un filmato QuickTime con il file SWF di Flash:

    • Per aprire la finestra di dialogo Impostazioni pubblicazione, eseguire una delle operazioni descritte:
    • Selezionare File > Impostazioni pubblicazione.
    • Nella finestra di ispezione Proprietà del documento, che è disponibile quando non ci sono oggetti selezionati, fare clic sul pulsante Impostazioni.**Nota: **per creare un profilo di pubblicazione per le impostazioni di pubblicazione specificate, vedere [URL="file:///C:/Documents%20and%20Settings/All%20Users/Dati%20applicazioni/Macromedia/Flash%20MX%202004/it/Configuration/HelpPanel/Help/UsingFlash/15_publish12.html#36126"]Uso dei profili di pubblicazione.
    • Nella scheda Formati, selezionare QuickTime come tipo di file. Per il nome del file QuickTime usare il nome di file predefinito o immettere un nuovo nome con l'estensione .mov.
    • Fare clic sulla scheda QuickTime per visualizzarne le impostazioni.
    • In Dimensioni, immettere la larghezza e l'altezza in pixel per il filmato QuickTime esportato. In alternativa, selezionare Adatta a filmato affinché il filmato QuickTime abbia le stesse dimensioni del file SWF di Flash e ne mantenga le proporzioni.
    • Selezionare un'opzione per Alfa, per controllare la modalità di trasparenza (alfa) della traccia Flash nel filmato QuickTime senza influire sulle impostazioni alfa nell'applicazione Flash: Trasparenza alfa rende trasparente il file SWF della traccia Flash e mostra il contenuto delle tracce dietro di essa.
      Copia rende la traccia Flash opaca e maschera tutto il contenuto delle tracce dietro di essa.
      Automatica rende la traccia Flash trasparente se si trova in cima a qualsiasi altra traccia, ma la rende opaca se è l'ultima o l'unica traccia del file SWF.
    • Selezionare un'opzione per Livello, per controllare in quale punto viene riprodotta la traccia Flash nell'ordine di impilamento del filmato QuickTime: Superiore posiziona la traccia Flash sempre in cima alle altre tracce nel filmato QuickTime.
      Inferiore posiziona la traccia Flash sempre dietro le altre tracce.
      **Automatica **posiziona la traccia Flash davanti ad altre tracce se vi sono oggetti Flash davanti a oggetti video nell'applicazione Flash e dietro tutte le altre tracce se non vi sono oggetti Flash in primo piano.
    • Selezionare Audio in streaming affinché Flash esporti tutto l'audio in streaming del file SWF di Flash in una traccia sonora QuickTime, ricomprimendo l'audio usando le impostazioni audio QuickTime standard. Per modificare queste opzioni, fare clic su Impostazioni; per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di QuickTime.
    • Selezionare Controller per specificare il tipo di controller QuickTime usato per riprodurre il filmato esportato: Nessuno, Standard o VR QuickTime.
    • Selezionare le opzioni per Riproduzione, per controllare la riproduzione di un filmato in QuickTime: Ripetizione ciclica ripete la riproduzione del filmato quando viene raggiunto l'ultimo fotogramma.
      Pausa all'avvio mette in pausa il filmato fino a quando un utente non seleziona un pulsante nel filmato o non seleziona Riproduci dal menu di scelta rapida. Per impostazione predefinita, l'opzione è deselezionata e il filmato viene riprodotto non appena viene caricato.
      **Riproduci ogni fotogramma **visualizza ogni fotogramma del filmato senza saltarne nessuno, per mantenere la sincronizzazione, ma non riproduce l'audio.
    • Selezionare File Unisci (autocontenimento) per combinare il contenuto di Flash e il contenuto video importato in un unico filmato QuickTime. Se si deseleziona questa opzione, il filmato QuickTime fa riferimento ai file importati esternamente. In assenza di questi file, il filmato non funzionerà correttamente.
    • Per salvare le impostazioni con il file corrente, fare clic su OK.