• User

    Modifica o creazione swf

    Salve a tutti..
    Mi servirebbe gentilmente un aiuto con un file flash.
    Dovrei capire come è stato scritto per riscrivirne uno simile o eventualmente se si puo modificare quello in mio possesso.
    Posso upparlo in rete per farlo scaricare se qualcuno potrebbe darmi una mano.
    Grazie


  • Super User

    Ciao benvenuto sul Forum GT, non so..., se non è troppo complesso provo a dargli uno sguardo, chiaramente molto dipende dalle modifiche che ti servono.


  • User

    Ciao...ti ringrazio per la disponibiltà..sei stao gentilissimo a rispondermi..
    Ti metto il link per scaricare il file...
    E' un semplce file in swf composto da 4 quadrati colorati che praticamente è come se fossero fissi...
    Quello che dovrei fare è cambiare il colore dei quadrati e metterne un altro...o scriverne un file nuovo d'accapo...e in piu modificare o riscrivere il testo che è d'entro...nell'azione...
    Il link è questo..
    h t t p : / / dropcanvas.com/gO71yZ152L50Z0
    Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere..
    Ti ringrazio...


  • Super User

    Scusa mi sono accorto solom ora che parlavi di swf, i swf non sono editabili, quindi bisognerebbe creare il filmato da zero, in ogni caso il swf che hai linkato è bianco non si vede nulla.


  • User

    Bhe..sapevo che probabilmente non si poteva editare e per questo pensavo di riscriverlo..
    Lo so che non si vede niente se lo apri normalmente...ma se lo apri con qualche decripter puoi vedere il contenuto che dovrei modificare (riscrivere) io...io ho provato con programmi come SWF decompiler e ti descrivo cosa sono riuscito a vedere...anzi lo esporto in un file zip e te lo posto in questo link
    dropcanvas.com/gO71yZ152L50Z0
    Nel file zip puoi vedere il contenuto dell'swf che ho esportato...è piccolissimo...perchè alla fine sono 4 quadratini colorati...che neanche si muovono...
    Ti ho messo 2 file zip...ho estratto l'swf con 2 decompiler diversi..


  • Super User

    Guarda l'ho decompilato ma non si vede praticamente nulla, non puoi darmi il link del sito dove gira regolarmente tanto per vedere in cosa consiste, altrimenti dimmi cosa vorresti realizzare e vediamo se riesco ad aiutarti a farlo da zero.


  • User

    Eh...darti il link dove gira non posso perchè ci vogliono delle credenziali per accedere e non posso dartele....
    Posso spiegarti cosa dovrei fare ma devo porti per forza quel file come esempio perchè quello che devo fare è un swf identico a quello che ti ho postato ma devo semplicemente cambiare i colori dei quadrati e modificare il testo nell'azione...
    Visto che modificarlo non si puo allora voglio crearlo io come quello...ma per farlo ho bisogno di capire come devo farlo....
    Io con dei decompiler ho estratto il contenuto e te l'ho postato...
    Purtroppo non posso dirti dovrei fare "questa cosa" perchè non è generica...è specificatamente la copia di quel file con 2 modifiche....
    Scusa..cerco di spiegarmi in modo da farti capire quello che voglio dirti...
    Posso facilitarti in qualche altro modo? Posso fare degli stamp di quello che vedo io e cosa dovrei modificare così è piu semplice?


  • User

    Ti ho messo un altro file rar con delle immagini per cercare di farti capire quello che voglio dire
    dropcanvas.com/gO71yZ152L50Z0
    Come puoi vedere nello shape (immagine2) ci sono 4 quadrati colorati e dovrei modificare quel colore e in actionscript (immagine3) dovrei modificare il testo...( dico modifcare ma inteso come riscrivere il file)


  • Super User

    Si ma non si capisce cosa fa il filmato. vedo i 4 quadrattini verdi vedo la classe Monster...ma non so in cosa consiste, cioè mettiti nei mie panni, tu hai visto l'originale e sai cosa succede, ma da quello che vedo io non si capisce nulla.


  • User

    Si hai ragione...ti capisco perfettamente...cerco di darti tutte le informazioni possibili....
    Ho trovato dei video di qualcosa del genere che dovrei fare...
    Questo diciamo è quello originale


    questo è quello modificato...

    Praticamente devo creare degli swf come i quadratini del secondo video...
    Praticamente devo sostituire come in video i quadratini all'immagine originale...


  • Super User

    Be almeno ho capito che devi fare dei drag, però devi spiegarmi bene cosa deve fare l'applicazione, hai n quadrattini da trscinare su un immagine, li devi rilasciare in un punto qualsiasi? Li devi attaccare in una determinata posizione? Una volta rilasciati devono continuarea vedersi o sparire?


  • User

    Ciao...scusa se ti sto incasinando la testa :)...penso che sei l'unico che puo aiutarmi..
    Allora...praticamente nel primo video che ti ho mostrato c'è una nave...quella nave è un file .swf...è fatta in flash...se vuoi ti passo l'swf della nave...io devo creare un altro .swf con un quadrato che , tramite un programma di web debugging che già uso , sostituisce l'immagine della nave con il quadrato che ho creato io...tutto qua...
    Il file .swf che devo creare non deve fare niente...è solo un quadrato che va a sostituire l'immagine originale...
    Il file originale logicamente è formata da piu immagini che cambiano in base alla direzione della nave....mentre l'swf che devo creare io anche se sono piu immagini sono sempre quadrati uguali quindi non vedi il cambiamento dell'immagine...
    Posso mandarti il file originale e quelo modificato..così vedi le differenze se vuoi...


  • Super User

    Bene pensavo di incominciare a capire, ma con l'ultimo post l'unica cosa che ho capito è che non ho capito nulla.


  • User

    Ahahah...perfetto... 🙂
    Io non so come spiegarti..che ne dici se ti faccio entrare nel mio pc tramite teamviewer così ti faccio vedere praticamente in cosa consiste? Così vedi con i tuoi occhi di cosa parlo...posso darti il contatto skype così mi aggiungi e posso farti entrare nel mio pc se vuoi?
    Non riesco a spiegarti bene il tutto...eppure è una cosa semplicissima...secondo me si fa prima se la vedi...dimmi tu...


  • Super User

    No scusa preferisco di no. Quindi l'applicazione che devi fare non è solo flash, ma in pratica se dici che il quadrato che devi fare non fa nulla dove sta il problema, cioè sono proprio confuso.


  • User

    Allora...provo a spiegarti meglio se riesco..
    In una pagina web ci sono delle immagini fatte in .swf...
    Io devo creare ( alcuni già li ho ) ma non so come fare delle altre immagini in .swf ( quadrati ) che tramite un programma ( che già ho ) vado a sostituire alle originali quando apro la pagina web..
    Praticamente : Apro il mio porgramma di debugging....apro la pagina web e invece di vedere l'immagine originale vedo l'immagine che ho creato io ( in questo caso un quadrato colorato )...tramite il debugging il sito invece di caricare l'immagine originale carica il file che ho creato io...
    Logicamente se il sito ha un immagine di una nave che si chiama ship.swf io devo creare un file che si chiamerà lo stesso ship.swf ma che dentro c'è un quadrato colorato...
    Se vuoi sapere poi l'immagine dentro cosa fa...se si muove...se sta ferma o altri dati tecnici io questo non te lo so dire....
    Quello che vedo io di solito è un quadrato fermo...ma non ti so dire se sono piu immagini..se è un filmato..o altro...
    Se sei di olbia siamo della stessa terra e non ci capiamo 🙂


  • Super User

    Provo a buttala li, ma non è per caso che vuoi caricare il swf quadrato sopra il swf con l'immagine della nave?


  • User

    Bhe..in certo senso è così...l'immagine originale è la nave...l'immagine creata da me è il quadrato...quindi abbiamo 2 swf ...uno originale e uno creato da me...
    Con il porgramma che ho di debugging quando carica la pagina web invece di caricare l'swf originale (con la nave) carica l'swf creato da me (con il quadrato)...e sul monitor si vede un quadrato invece che vedersi la nave....sostituisco il file da caricare in poche parole...
    Quando apro la pagina web gli dico invece di caricare ship.swf (originale) carica ship.swf ( sul mio pc) e spunta fuori un quadrato colorato....il mio problema è crearlo questo ship.swf (quadrato) che deve avere le stesse caratteristiche dell'originale ma con l'immagine diversa (un quadrato invece che la nave)...questo è il problema...


  • Super User

    Non capisco cosa sia questo programma di debuging, per me il debuging è la procedura per trovare bug del programma...comunque, questa immagine originale di cui parli non l'hai fatta tu? Quando parli di avere le stesse caratteristiche cosa intendi?
    PS. ma cosa è un gioco? O cosa?


  • User

    Allora praticamente il programma di debugging è piu o meno come dici tu ma io lo uso per sostituire un immagine su un sito web..
    L'immagine originale l'ho scaricata dalla pagina web...ci sono circa 500 immagini ( o mini video) in flash nella pagina web...
    Le stesse caratteristiche intendo che il file flash originale è composto da 8 immagini ( una nave che guarda a destra..sinistra...sopra...sotto ecc )...quindi anche il mio deve essere composto da 8 immagini ( 8 quadrati uguali ) ....
    Aprendo uno di questi swf originali per esempio che si chiama ship_150.swf ho visto che nell azione c'è questa dicitura :
    package
    {
    import flash.display.*;

    dynamic public class ship_150 extends MovieClip
    {
    
        public function ship_150()
        {
            return;
        }// end function
    
    }
    

    }
    Visto che non ne capisco molto credo che oltre a modificare l'immagine devo modificare anche questo testo in quanto questo si riferisce a ship_150 ma se modifico ( creo) un file che si chiama pippo.swf in questa dicitura dovrò inserire "pippo" al posto di "ship_150"....almeno credo...
    Mi rivolgo a te che sicuramente ne capisci piu di me...