+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 42 di 42

problema sito flash professional cs6

Ultimo Messaggio di logic1021 il:
    User

problema sito flash professional cs6

Ciao a tutti ragazzi

Sto creando un sito in flash profesisonal cs6 solamente che questo è il risultato di una bozza:

noskillcryengine altervista (org e il resto mettetelo voi per verificare)

Non si vede tutto, le barre laterali per scorrere giù o di lato la pagina non ci sono e non riesco a trovare la misura giusta. Potete aiutarmi?

Moderatore
    Ciao benvenuto sul forum GT, intendi realizzare un sito a dimensione fissa o un sito ridimensionabile?

User
    A dimensione fissa. In pratica vorrei fare cosi:

Creo lo spazzio per lavorare tipo 1280x1024 poi ci faccio un quadrato simile a come ho fatto sul sito bozza e poi ci lavoro dentro in pratica condei contorni laterali. Solo che non riesco con le dimenesioni.

Moderatore
    Quella risoluzione sembra più adatta ad un sito ridimensionabile perchè è una risoluzione standard di molti monitor, se vuoi fare un sito fisso a sviluppo verticale tipo un sito html la risoluzione orizzontale dovrebbe essere di 800/900 e verticale quanto vuoi, lo metti dendro un div così poi il browser mette automaticamente le barre di scorrimento.

User
    Mi dite una risoluzione adatta a tutti gli schermi? Io ho un 22" 1920x1080. Non credo che 1920 sia una risoluzione molto adatta visto che non tutti hanno questa risuluzione.

User
    Hai detto lo metti dentro in div. Cos'è il div?

Moderatore
    Guarda non esiste una risoluzione adatta a tutti gli schermi, hai due modi di procedere, o crei un sito ridimensionabile, il che vuol dire che hai una immagine di sfondo che si adatta a tutte le risoluzioni metre il contenuto si sposta dinamicamente al centro man mano che variano le dimensioni della finestra del browser, o crei un sito a dimensioni fissa come i classici siti html, questo presupone che i pixel orizzontali siano 800/900 pixel in modo che entri in quasi tutti i monitor notebook compresi mentre la risoluzione verticale non ha limite perchè comparirà la barra di scorrimento verticale.
    eccoti un codice di embedded per un sito a dimensione fissa, nell'esempio il swf si chiama sito.swf e si trova nella cartella swf
    Codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /><script type="text/javascript">window.NREUM||(NREUM={}),__nr_require=function(t,n,e){function r(e){if(!n[e]){var o=n[e]={exports:{}};t[e][0].call(o.exports,function(n){var o=t[e][1][n];return r(o?o:n)},o,o.exports)}return n[e].exports}if("function"==typeof __nr_require)return __nr_require;for(var o=0;o<e.length;o++)r(e[o]);return r}({D5DuLP:[function(t,n){function e(t,n){var e=r[t];return e?e.apply(this,n):(o[t]||(o[t]=[]),void o[t].push(n))}var r={},o={};n.exports=e,e.queues=o,e.handlers=r},{}],handle:[function(t,n){n.exports=t("D5DuLP")},{}],G9z0Bl:[function(t,n){function e(){var t=l.info=NREUM.info;if(t&&t.agent&&t.licenseKey&&t.applicationID){l.proto="https"===f.split(":")[0]||t.sslForHttp?"https://":"http://",i("mark",["onload",a()]);var n=p.createElement("script");n.src=l.proto+t.agent,p.body.appendChild(n)}}function r(){"complete"===p.readyState&&o()}function o(){i("mark",["domContent",a()])}function a(){return(new Date).getTime()}var i=t("handle"),u=window,p=u.document,s="addEventListener",c="attachEvent",f=(""+location).split("?")[0],l=n.exports={offset:a(),origin:f,features:[]};p[s]?(p[s]("DOMContentLoaded",o,!1),u[s]("load",e,!1)):(p[c]("onreadystatechange",r),u[c]("onload",e)),i("mark",["firstbyte",a()])},{handle:"D5DuLP"}],loader:[function(t,n){n.exports=t("G9z0Bl")},{}]},{},["G9z0Bl"]);</script>
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <div align="center" class="Stile2">
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="swf/sito.swf" width="1000" height="1000">
    <param name="wmode" value="opaque" />
    <param name="movie" value="swf/sito.swf" />
    </div>
    </object>
    <script type="text/javascript">window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"beacon-1.newrelic.com","licenseKey":"1b473294f5","applicationID":"550561","transactionName":"M1QBYUMCDUAEWkRfWgoeNkdYTAVcF0xdGUMGQgZaHxMLQw==","queueTime":0,"applicationTime":44,"ttGuid":"","agentToken":"","userAttributes":"","errorBeacon":"jserror.newrelic.com","agent":"js-agent.newrelic.com\/nr-400.min.js"}</script></body>
    </html>
    PS il div è un elemento html, un contenitore.
    Ultima modifica di Nhatan; 27-04-14 alle 13:00

User
    Non ho capito dove mettere questo codice.

Moderatore
    Ti ho mandato un msg privato.

User
    Proprio cosi vorreif are il sito. Solo che non ho dreamweaver . Dovrei vedere dove recuperarlo. Cqm Mi spieghi come farlo in flash passo per passo? Le barre non mi escono ho messo la risoluzione 900x7000 per vedere se escono le barre ma niente da fare si vede a tutto schermo.

Moderatore
    Scusa usa il codice che ti ho mandato è già bell'e pronto devi cambiare solo le misure ed eventualmente in nomi, puoi aprirlo anche con il blocco note.

User
    Non ho capito xD. Io devo farlo da flash da un fla nel senso che devo fare il quadrato da una pagina bianca. Nel senso:

Nuovo file, Actionscript 3.0 , poi devo mettere la risoluzione in pixel e metto 900x7000 in modo che è stretto e molto lungo. Il problema che quando faccio pubblica in html non mi escono le barre ma si vede a tutto schermo.

Moderatore
    Non devi usare la pagina html che ti crea flash ma quella che ti ho dato io,
    1) Crei lo stage In Flash 900x7000 gli dai un nome ad esempio mio_sito ed esporti il swf o pubblichi
    2) Se pubblichi devi eliminare la pagina html che ha creato flash e mettere quella che ti ho passato io
    3) Se non hai un editor html la apri con il blocco note e cambi il nome da sito a mio_sito.swf e le dimensioni del swf da 1000x1000 a 900x7000.

User
    Allora

1)Apro flash
    2)Metto la risoluzione 900x7000 con sfondo bianco
    3)Dallo sfondo bianco io creo un quadrato con dei margini laterali.
    4)Poi esporto il file swf

Ma il file html non mi esce. Devo fare per forza pubblica in html per fare uscire il file index.
    Ho provato a cancellare il file creato da flash e mettere il tuo ma non comunicano in quanto mi esce una pagina bianca a tutto schermo.

Puoi farmi un video e metterlo su youtube perchè ancora non ho capito. mannaggia

User
    Non ho capito... scherzo hahaha sei un geniooooooo. Grazieeee. Ora provo e ti faccio sapere. Grazieeeeeeee

User
    Ciao ora volevo sapere come creare dei pulsanti animati nel senso se vedi il sito, ci sono delle icone come downloads, tutorial ecc. se io passo sopra con il mouse deve uscire la scritta (ENTRA) e poi come faccio a creare il collegamento ipertestuale in ac3 ad un'altra pagina?

Moderatore
    Quando cambi argomento per favore apri una nuova discussione.

User
    ok

User
    Ciao nathan , mi mandasti in privato degli esempi del fatto del sito internet e delle dimensioni e un tutorial ma quando clicco mi dice che la pagina non c'è più come mai?

User
    Ma nathan è ancora moderatore? perchè non risponde più xD. Come faccio a recuperare quei file?

Moderatore
    Ciao si sono sempre moderatore, scusa ma sono stato impegnato, cosa ti serve?

User
    Mi mandati il tutorial e un esempio di come creare quello che volevo sopra se leggi prima. Di creare un piccolo sito con sfondo infinito e un quadrato che va al centro.

User
    Mi mandasti dei link in rar solo che ora non funzionano più, li ho ancora nella posta privata ma non fungono.

Moderatore
    Beh è passato molto tempo, ogni tanto faccio pulizia, mi serve spazio, quindi non hai più il sorgente o il tutorial? Ho dato uno sguardo al tuo dominio in altervista ma mi sembra che hai creato la home del tuo sito o sbaglio?

User
    Eh ma lascai perdere ora mi riserve tutto quello che mi mandasti l'esempio e il tutorial in pratica quando clicco nathan esempio.rar e tutorial.rar con http ecc non mi vanno.

User
    Mi potresti ridare tutto quello che mi avevi dato tanto tempo fa?

Moderatore
    Amico mio è un problema non ho più nulla tutto eliminato, quindi bisogna procedere con ordine, dimmi cosa devi fare e vedrò di ricostruire il tutto.

User
    Leggi da capo quello che scrissi e forse capirai ansi capiremo xD, cqm devo creare uno sfondo infinito e poi un quadrato in mezzo bianco che deve avere un formato che vba bene per tutti i monitor del mondo e poi in questo quadrato devo scrivere solo.

User
    Tipo quello che ho fatto su quello di altervista sul tuo esempio ho fatto tutto. Lo sfondo nero e un quadrato bianco al centro.

Moderatore
    Avevi scaricato cs6? o CC

User
    Ora ho Cc prima avevo cs6

User
    Non puoi farmi un tutorial come ti ho kiesto io, uno sfondo deitro nero infinito e un quadrato bianco al centro. Bianco intendo non trasparente ma un quadratyo bianco con strisce non so verdi. Per favore

User
    Aspetto una tua risposta. Grazie

Moderatore
    Guarda che non cambia nulla, basta che il movieclip bg lo fai nero e togli la trasparenza al movieclip centrale.

User
    Gentilmente mi puoi fare quello che ho chiesto per me è complicato fare quello che mi hai detto. Sono alle prime armi xD

Moderatore
    Ok sei alle prime armi ma non vuoi neanche provare, come farai ad andare avanti nella costruzione? Nel pomeriggio ti faccio lo sfondo nero e il rettangolo opaco.

User
    Ok sei un grande aspetto tue risposte nel pomn.

User
    1)non capisc tutti quei file nella cartella com
    2)Non capisco l'effetto del quadrato che compare da un lato
    3)se provo ad allungare il quadrato bianco mi si distoglie tutto a destra nel file html come mai?

User
    Ti spiego il mio progettino:

1)Sfondo nero infinito
    2)Quadrato bianco al centro molto lungo
    3)Nel quadrato bianco ci faccio un piccolo menù con delle semplici scritte
    4)sotto al menu ci metto quello che voglio , video, immagini che carico per me (che carico con filezilla) proveniente dal mio pc

Questo è tutto.

User
    Lo sfondo nero va bene ma il quadrato bianco lo vorrei allungare in modo che esca la barra di scorrimento laterale.

Moderatore
    Scusa ma a te non serve un sito in flash, a te serve un sito in html con un div che si allunga man mano che aggiungi contenuti.

User
    Non so usare html, io prima lo sapevo usare bene flash quando ero bambino poi mi so dimenticato tutto bah. Cqm in flash so che si può fare puoi farmi un tutorial?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.