• User

    problema sito flash professional cs6

    Ciao a tutti ragazzi 🙂

    Sto creando un sito in flash profesisonal cs6 solamente che questo è il risultato di una bozza:

    noskillcryengine altervista (org e il resto mettetelo voi per verificare)

    Non si vede tutto, le barre laterali per scorrere giù o di lato la pagina non ci sono e non riesco a trovare la misura giusta. Potete aiutarmi?


  • Super User

    Ciao benvenuto sul forum GT, intendi realizzare un sito a dimensione fissa o un sito ridimensionabile?


  • User

    A dimensione fissa. In pratica vorrei fare cosi:

    Creo lo spazzio per lavorare tipo 1280x1024 poi ci faccio un quadrato simile a come ho fatto sul sito bozza e poi ci lavoro dentro in pratica condei contorni laterali. Solo che non riesco con le dimenesioni.


  • Super User

    Quella risoluzione sembra più adatta ad un sito ridimensionabile perchè è una risoluzione standard di molti monitor, se vuoi fare un sito fisso a sviluppo verticale tipo un sito html la risoluzione orizzontale dovrebbe essere di 800/900 e verticale quanto vuoi, lo metti dendro un div così poi il browser mette automaticamente le barre di scorrimento.


  • User

    Mi dite una risoluzione adatta a tutti gli schermi? Io ho un 22" 1920x1080. Non credo che 1920 sia una risoluzione molto adatta visto che non tutti hanno questa risuluzione.


  • User

    Hai detto lo metti dentro in div. Cos'è il div?


  • Super User

    Guarda non esiste una risoluzione adatta a tutti gli schermi, hai due modi di procedere, o crei un sito ridimensionabile, il che vuol dire che hai una immagine di sfondo che si adatta a tutte le risoluzioni metre il contenuto si sposta dinamicamente al centro man mano che variano le dimensioni della finestra del browser, o crei un sito a dimensioni fissa come i classici siti html, questo presupone che i pixel orizzontali siano 800/900 pixel in modo che entri in quasi tutti i monitor notebook compresi mentre la risoluzione verticale non ha limite perchè comparirà la barra di scorrimento verticale.
    eccoti un codice di embedded per un sito a dimensione fissa, nell'esempio il swf si chiama sito.swf e si trova nella cartella swf

    
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /><script type="text/javascript">window.NREUM||(NREUM={}),__nr_require=function(t,n,e){function r(e){if(!n){var o=n={exports:{}};t[0].call(o.exports,function(n){var o=t[1];return r(o?o:n)},o,o.exports)}return n.exports}if("function"==typeof __nr_require)return __nr_require;for(var o=0;o<e.length;o++)r(e[o]);return r}({D5DuLP:[function(t,n){function e(t,n){var e=r;return e?e.apply(this,n):(o||(o=[]),void o.push(n))}var r={},o={};n.exports=e,e.queues=o,e.handlers=r},{}],handle:[function(t,n){n.exports=t("D5DuLP")},{}],G9z0Bl:[function(t,n){function e(){var t=l.info=NREUM.info;if(t&&t.agent&&t.licenseKey&&t.applicationID){l.proto="https"===f.split(":")[0]||t.sslForHttp?"https://":"http://",i("mark",["onload",a()]);var n=p.createElement("script");n.src=l.proto+t.agent,p.body.appendChild(n)}}function r(){"complete"===p.readyState&&o()}function o(){i("mark",["domContent",a()])}function a(){return(new Date).getTime()}var i=t("handle"),u=window,p=u.document,s="addEventListener",c="attachEvent",f=(""+location).split("?")[0],l=n.exports={offset:a(),origin:f,features:[]};p[s]?(p[s]("DOMContentLoaded",o,!1),u[s]("load",e,!1)):(p("onreadystatechange",r),u("onload",e)),i("mark",["firstbyte",a()])},{handle:"D5DuLP"}],loader:[function(t,n){n.exports=t("G9z0Bl")},{}]},{},["G9z0Bl"]);</script>
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>
    
    <body>
    <div align="center" class="Stile2">
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="swf/sito.swf" width="1000" height="1000">
    <param name="wmode" value="opaque" />
    <param name="movie" value="swf/sito.swf" />
    </div>
    </object>
    <script type="text/javascript">window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"beacon-1.newrelic.com","licenseKey":"1b473294f5","applicationID":"550561","transactionName":"M1QBYUMCDUAEWkRfWgoeNkdYTAVcF0xdGUMGQgZaHxMLQw==","queueTime":0,"applicationTime":44,"ttGuid":"","agentToken":"","userAttributes":"","errorBeacon":"jserror.newrelic.com","agent":"js-agent.newrelic.com\/nr-400.min.js"}</script></body>
    </html>
    
    

    PS il div è un elemento html, un contenitore.


  • User

    Non ho capito dove mettere questo codice.


  • Super User

    Ti ho mandato un msg privato.


  • User

    Proprio cosi vorreif are il sito. Solo che non ho dreamweaver . Dovrei vedere dove recuperarlo. Cqm Mi spieghi come farlo in flash passo per passo? Le barre non mi escono ho messo la risoluzione 900x7000 per vedere se escono le barre ma niente da fare si vede a tutto schermo.


  • Super User

    Scusa usa il codice che ti ho mandato è già bell'e pronto devi cambiare solo le misure ed eventualmente in nomi, puoi aprirlo anche con il blocco note.


  • User

    Non ho capito xD. Io devo farlo da flash da un fla nel senso che devo fare il quadrato da una pagina bianca. Nel senso:

    Nuovo file, Actionscript 3.0 , poi devo mettere la risoluzione in pixel e metto 900x7000 in modo che è stretto e molto lungo. Il problema che quando faccio pubblica in html non mi escono le barre ma si vede a tutto schermo.


  • Super User

    Non devi usare la pagina html che ti crea flash ma quella che ti ho dato io,

    1. Crei lo stage In Flash 900x7000 gli dai un nome ad esempio mio_sito ed esporti il swf o pubblichi
    2. Se pubblichi devi eliminare la pagina html che ha creato flash e mettere quella che ti ho passato io
    3. Se non hai un editor html la apri con il blocco note e cambi il nome da sito a mio_sito.swf e le dimensioni del swf da 1000x1000 a 900x7000.

  • User

    Allora

    1)Apro flash
    2)Metto la risoluzione 900x7000 con sfondo bianco
    3)Dallo sfondo bianco io creo un quadrato con dei margini laterali.
    4)Poi esporto il file swf

    Ma il file html non mi esce. Devo fare per forza pubblica in html per fare uscire il file index.
    Ho provato a cancellare il file creato da flash e mettere il tuo ma non comunicano in quanto mi esce una pagina bianca a tutto schermo.

    Puoi farmi un video e metterlo su youtube perchè ancora non ho capito. mannaggia


  • User

    Non ho capito... scherzo hahaha sei un geniooooooo. Grazieeee. Ora provo e ti faccio sapere. Grazieeeeeeee


  • User

    Ciao ora volevo sapere come creare dei pulsanti animati nel senso se vedi il sito, ci sono delle icone come downloads, tutorial ecc. se io passo sopra con il mouse deve uscire la scritta (ENTRA) e poi come faccio a creare il collegamento ipertestuale in ac3 ad un'altra pagina?


  • Super User

    Quando cambi argomento per favore apri una nuova discussione.


  • User

    ok


  • User

    Ciao nathan , mi mandasti in privato degli esempi del fatto del sito internet e delle dimensioni e un tutorial ma quando clicco mi dice che la pagina non c'è più come mai?


  • User

    Ma nathan è ancora moderatore? perchè non risponde più xD. Come faccio a recuperare quei file?