• User

    Un piccolo "form-mail" in un frame...

    Salve, torno su questi "lidi" per chiedere nuovamente aiuto in dirittura d'arrivo del mio primo "prodotto" in Flash...
    SI tratta di un gioco stile "Chi vuol essere milionario" basato sul fumetto Dampyr, e vorrei che chi lo risolve possa apparire in una lista di risolutori con un nickname da scegliere...

    In sostanza vorrei inserire in un frame del mio file .fla (e poi .swf) una sorta di form-mail come quelli usati per compilare moduli html in pagine web, dove far scrivere in un campo testo il nickname e cliccando su un bottone inviare il nick alla mia casella di posta elettronica in modo da poter inserire il nome nella lista manualmente in una tabella html (non pretendo che avvenga tutto in automatico...:D )
    Potrei anche indirizzare un bottone del file swf ad una pagina web dove mettere il form-mail, ma potrebbe essere intercettata anche da chi non risolve tutto il gioco, e non mi va...

    Siccome ho visto form-mail su Flash analoghi, vorrei sapere come realizzarlo con Flash 4 (causa prestazioni hardware non posso ambire a versioni più recenti...:( ). Ho la versione in inglese, quindi non fatevi problemi a tradurre...:D

    Grazie anticipatamente.


  • Super User

    Ciao Gas75,

    purtroppo con flash4, non sarei piu da dove iniziare.:bho:

    Ho ancora a portato di mano il manuale (sicuramente incluso nel software flash4). C'e la sezione 'Creating Interface Elements' in quale parlano di 'Creating forms'.
    Penso che nel tuo caso sarebbe un buon punto d'inizio.;)


  • User

    Intendi la guida offline che si legge via browser? non è che sia chiarissima... da parecchie cose per scontate...
    Cmq proverò a vedere se c'è qualcosa, anche se so sicuramente che, usato così com'è, il contenuto della guida non funzionerà (corollario della legge di Murphy applicata al web 😄 )

    Thanks.