![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
Invio variabili da flash a script php
Salve ragazzi ho un gran bisogno di aiuto,ho postato questo problema in lungo e in largo e il risultato è stato "nessuna risposta" -.-...non credo che il problema sia così difficile...
ho creato un form in flash con due input text,i contenuti di questi vengono inviati ad uno script php che scrive in un txt,peccato che il php scriva nel txt solo _level0.contenuto (contenuto è il nome della variabile da scrivere)potreste darmi una mano? codice php: <?php $myFile = "text.txt"; $fh = fopen($myFile, 'w') or die("impossibile aprire il file"); echo "salvato"; fwrite($fh, $contenuto); fclose($fh); ?> codice bottone invio flash: on (press){ set ("contenuto",_root.contenuto.text); } on (release){ getURL("verifica.php",_self,"POST") } aiuti? ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao energie e benvenuto nel forum GT
![]() Ti consiglio vivamente di utilizzare la Clsse LoadVars di actionscript 2.0 per invire i dati allo script php. Un esempio: Codice:
var values:LoadVars=new LodaVars();
values.contenuto=_root.contenuto.text;
values.onLoad=function(ok:Boolean):Void
{
if(ok)
trace(this);
else
trace('php error');
}
values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST');
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
adesso ho inserito nel fotogramma questo codice:
var values:LoadVars=new LodaVars(); values.contenuto=_root.contenuto.text; values.onLoad=function() { if(ok) trace(this); else trace('php error'); } values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST'); nel bottone che codice dovrei mettere? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Se la vuoi chiamare dal bottone :
questo sulla timeline: Codice:
function sendContenuto()
{
var values:LoadVars=new LodaVars();
values.contenuto=_root.contenuto.text;
values.onLoad=function(ok:Boolean):Void
{
if(ok)
trace(this);
else
trace('php error');
}
values.sendAndLoad('http://www.miosito.com/file.php',values,'POST');
}
Codice:
on(press)
{
_root.sendContenuto();
}
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: napoli
|
invio dati flash e risposta php
salve ragazzi vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto , non sono un tipo che scoccia per essere aiutato ma purtroppo da solo non riesco , vi spiego in breve , ho un form flash con :
un campo input nomevariabile = varnome e un campo dinamico con istanza nometxt e un bottone tutto su un unico frame , ora come action script nel fame ho fatto: function invioform() { var caricadati=new LoadVars(); var caricadati_out=new LoadVars(); caricadati.onLoad= function() { caricadati.nomepost = _root.varnome.text; caricadati_out.sendAndLoad("ricercautenza.php", caricadati, "POST"); } caricadati_out.onLoad= function(success) { if(success) { _root.nometxt.text=caricadati_out.nome; } else { trace("non ho caricato"); } } } e nel bottone : on(release) { _root.invioform(); } questo dovrebbe prendere i dati dal form inviarli allo script php e dovrebbe darmi un risultato ,ora per me è importante capire come funziona quindi in php ho messo solo : $stringaform = utf8_decode($_POST['nomepost']); echo("&nome=$stringaform&"); scusate le mostruosità che potrete incontrare ma non sono ancora molto pratico a far interagire php con flash. Grazie mille |
|
|
|