• User Newbie

    animazione di box

    Devo rifare l'animazione del sito www.rds.it dei box delle news (quelle con le foto di tiziano ferro... per intenderci). Non so come far apparire la foro da secondo piano a primo piano e poi rimanerci, e così via per tutte le altre. Qualcuno ha qualche idea?

    grazie
    lady


  • Super User

    ciao ladyfreak e benvenuta nel forum GT 🙂
    Potresti essere un po più chiara per favore ? Ti riferisci ai campi ditesto con le scrollbars oppure alle foto? La foro da secondo piano a primopiano' , devi forare il soffitto ? 🙂


  • Super User

    Ciao Lady e benvenuta anche da parte mia, 😉

    Copia/Incolla dal dizionario di actionscript 😮 :

    my_mc.swapDepths(depth)
    my_mc.swapDepths(target)

    Parametri

    depth Numero che specifica il livello di profondità in cui posizionare il filmato my_mc.
    target Una stringa che specifica l'istanza di clip filmato la cui profondità viene sostituita con quella dell'istanza specificata da my_mc. Le due istanze devono avere lo stesso clip filmato principale.

    Valori restituiti

    Nessuno.

    Descrizione

    Metodo; scambia la posizione di impilamento o z-order (livello di profondità) dell'istanza specificata (my_mc) con quella del clip filmato specificato dal parametro target o con il clip filmato che occupa attualmente il livello di profondità specificato nel parametro depth. I due clip filmato devono avere lo stesso clip filmato principale. Lo scambio del livello di profondità tra i clip filmato implica lo spostamento di un filmato in primo o in secondo piano rispetto all'altro. Eventuali interpolazioni del filmato in corso quando si richiama questo metodo verranno interrotte.

    Esempio: 2 clip filmato con nome d'istanza mc1 e mc2

    
    mc1.onRollOver = function() {
     this.swapDepths(100);
    };
    mc2.onRollOver = function() {
     this.swapDepths(100);
    };
    
    

    Bella battuta Flep.:rollo:

    :lol: