• User Attivo

    Fermare tutti i clip della timeline

    Salve,
    ho appena iniziato a mordere flash per una necessità urgente.......... (preferisco lavorare in php......)
    In pratica se sulla timeline metto un fotogramma chiave e all'interno del fotogramma ci metto un filmato preso dalla libreria che gira in loop, se volessi femare questo filmato dopo 30 secondi (o meglio un tempo X) come dovrei fare?

    Grazie.......


  • Super User

    Ciao,
    il filmato che gira in loop è inteso come movieclip? oppure è un video importato ?
    Se è una movieclip puoi fare così:

    
    var id:Number=setInterval(stopMc,3000);
    function stopMc():Void
    {
     clearInterval(id);
     my_mc.stop();
    }
    
    

    scrivi questo codice sul keyframe 🙂

    Se è un video importato e anche lui è inserito in una timeline con frames allora convertilo in movieclip ed utilizza lo stesso codice 🙂 .


  • User Attivo

    Ciao, grazie per la dritta ultraveloce.....
    Ho messo nel primo frame del clip filmato che gira in loop il codice che mi hai suggerito.
    "my_mc" suppongo sia il nome dell'oggetto da fermare, vero? Ho provato con il nome del clip filmato (filmato1) ma non lo blocca. Se invece ci metto solo "stop();" allora lo ferma. Come mi ci devo riferire (come nome) al clip filmato in questione?

    E se volessi fermarlo da un'azione svolta sulla timeline principale, tipo un pulsante? Per esempio, se metto il mouse su un'immagine lo faccio partire, se lo tolgo lo faccio fermare........


  • Super User

    Il codice scrivilo sulla timeline principale.
    my_mc è il filmato da stoppare (è una movieclip? ) se non si blocca è un problema di path, se è dentro un'altra movieclip allora: _root.mc1.my_mc

    Per l'immagine, trascina la tua immagine sullo Stage e convertila in movieclip, poi:

    
    img_mc.onRollOver=function():Void
    {
     _root.mc1.my_mc.play();
    }
    img_mc.onRollOut=function():Void
    {
     _root.mc1.my_mc.stop();
    }