• User

    Testo dentro uno scroll pane

    Problema atavico, far scrollare il testo verticalmente.

    Cosa ho:

    Uno ScrollPane il cui contenuto è un MC nel quale viene creato runtime un TextField il cui testo viene alimentato via php da un database. Fin qua tutto bene.

    Il mio problema è che quando si crea un TextField si danno anche larghezza e ALTEZZA per cui se poi il testo che inserisco è più lungo dell'altezza stabilita non appare ovvero viene troncato.
    Lo scrollpane di conseguenza mi fa scrollare il textfield per tutta l'altezza che ho definito io e ovviamente non mostra tutto il testo.

    Domanda: Come si fa a creare un TextFiled runtime riempiendolo con del testo e facendo in modo che tale textfiled assuma come altezza il minimo valore possibile per far visualizzare tutto il testo inserito?

    Spero di essere stato Chiaro casomai son qua. Grazie ciao


  • Super User

    Ciao dods,
    devi creare un campo di testo in questo modo:

    
    var field_txt:TextField=_root.createTextField('field_txt',_root.getNextHighestDepth(),0,0,0,0);
    
    

    Poi devi lavorare con le proprietà della classe TextFiled in modo ad esempio da dire altuo campo di testo di essere auto dimensionabile:

    
    field_txt.autoSize=true;
    
    

    Ti consiglio di aprire la guida Flash e studiarti tutte le proprietà della classe TextField. 🙂

    PS, a quel campo di testo devi aggiungere un textformat o non visualizzerà mai il testo.
    Un esempio di come aggiungere il textformat al tuo campo di testo:

    
    function getFormat():TextFormat
    {
     var format:TextFormat=new TextFormat();
     format.font='arial';
     format.color=0x000000;
     format.align='center';
     format.size=25;
     return(format);
    }
    field_txt.setNewTextFormat(getFormat());