• User Newbie

    Collegare Un'animazione Flash ad un preload

    Ciao a tutti,
    vi kiedo anticipatamente un po' di pazienza dato che sono un novellino!!!! Dunque...
    ho creato un'animazione flash, che intendo adoperare come schermata introduttiva del mio sito. Vorrei fare in modo che, cliccando su un punto qualsiasi di questa animazione, si avvii una più piccola animazione di passaggio per il caricamento della pagina successiva (in questo caso la homepage stessa). Credo di aver capito come fare a collegare la seconda animazione alla pagina successiva (allacciando il link all'ultimo frame della scena)...ma non so come fare a realizzare la prima parte del progetto. Grazie per l'attenzione
    Andrea


  • Super User

    Ciao,
    copia e incolla questo codice sul primo keyframe della timeline.

    
    var my_obj:Object=new Object();
    _root.onMouseDown=function():Void
    {
     trace('now');
    }
    Mouse.addListener(my_obj);
    
    

    Provalo.
    Al posto del trace potrai mettere l' azione che vuoi.


  • User Newbie

    Grazie mille Flep... solo ke il mio problema è: al posto dei vari object e my_obj devo inserirci i nomi delle due animazioni? Come più precisamente?
    Scusami ancora per il disturbo!
    Andrea


  • Super User

    No,
    quel codice è in ascolto di un evento, che in questo caso è il click del mouse diciamo sull'swf.

    Se al posto di trace('now') metti ad esempio:
    nomeClip._width-=nomeClip._width/2;

    la clip dimezza il suo width del 50%.

    Questo è solo un esempio, chiaramente tu puoi mettere l'azione che preferisci.


  • User Newbie

    Scusa Flep...ma proprio non ci riesco. Ti spiego cosa ho fatto...
    Io ho un'animazione con diversi livelli...seleziono il primo keyframe su un qualsiasi livello e nella finestra azioni scrivo (ripeto il codice che mi hai dato tu):

    var my_obj:Object=new Object();
    _root.onMouseDown=function():Void
    {
    trace ('add');
    }
    Mouse.addListener(my_obj);

    Purtroppo quando "provo il filmato non accade nulla"...
    qual'è l'errore?


  • Super User

    Quando lanci l'swf , cliccalo e ti apparirà un trace nella finestra Output.

    Tu avevi detto:


    Vorrei fare in modo che, cliccando su un punto qualsiasi di questa animazione


    Ora, se clicchi in punto qualsiasi ti appare un trace() , devi cambiare il trace con l'azione che ti serve.