Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > Flash & ActionScript
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Flash & ActionScript Animazione web e linguaggio di programmazione

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 29-01-07, 12:42   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2007
ciclo su onmouse over: HELP!

Ciao,

Sono nuovo di queste parti e vi chiedo un aiuto, credo semplice semplice, per risolvere un problema... entro questo pomeriggio (ho queste scadenze)!!!!!

Sto lavorando su un AS già confezionato, dunque posso solo mettere mani al codice, senza modificare troppo la struttura del tutto: devo far eseguire un loop (per spostare uno slideshow che sta dentro ad una maschera) fintantochè il mouse è sopra ad un pulsante (nb: pulsante, non movie: hittest non fuzniona!!) ...

cosa ci metto dentro a

rightbt.onRollOver=function()
{
}

??
avevo pensato di tenere a livello globale una variabile valorizzarla a false nel rightbt.onRollOut=function() per fermare il ciclo che parte sul'onRollover (perchè se no continua sempre e non si ferma spostando il mouse ).. .. ma non mi pare funzioni (l'evento onrollout non ferma il ciclo).

avete una idea poi di come "rallentare" il ciclo che sposta lo slideshow? grazie. ciao.

Janko.

Ultima modifica di janko : 29-01-07 12:45.
janko non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-01-07, 15:34   #2 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
Scusa, ti sembra normale aprire 8 volte lo stesso thread ?

Ultima modifica di Flep : 29-01-07 15:40.
Flep non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-01-07, 05:53   #3 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Ciao Janko e Benvenuto nel Forum GT

Quote:
janko
Sono nuovo di queste parti e vi chiedo un aiuto, credo semplice semplice, per risolvere un problema... entro questo pomeriggio (ho queste scadenze)!!!!!
Non ci sono raccomandazioni nel Forum GT per agevolare le procedure di un aiuto gratuito, spontaneo e gentile da parte del moderatore o dell'utente di turno.

Pretendere una risposta a tempo non va bene nei confronti:

- del forum
- degli utenti
- dei moderatori

Se ti serve invece una consulenza puoi scrivere nell'area Collaborazioni e Lavoro

Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-01-07, 15:21   #4 (permalink)
User Newbie

Quote:
Flep
Scusa, ti sembra normale aprire 8 volte lo stesso thread ?
Hai ragione Flep, scusa.. non ho la più palida idea di cosa sia successo.. mentre lo scrivevo il focus continuava a postarsi sull'invio e ho inserito per errore 1000 post, e non ho trovato il modo di cancellarli quando me ne sono accorto.

sorry!

Janko

(P.S.: sospetto comunque mafunzionamento del tab della tastiera!!!!)
Vecchio 30-01-07, 15:28   #5 (permalink)
User Newbie

Thumbs up

Quote:
Giorgiotave
Ciao Janko e Benvenuto nel Forum GT

Non ci sono raccomandazioni nel Forum GT per agevolare le procedure di un aiuto gratuito, spontaneo e gentile da parte del moderatore o dell'utente di turno.

Pretendere una risposta a tempo non va bene nei confronti:

- del forum
- degli utenti
- dei moderatori

Se ti serve invece una consulenza puoi scrivere nell'area Collaborazioni e Lavoro

Ma no, giuro che voleva solo essere un simpatico modo per passarvi il mio stato d'animo... ci mancherebbe solo che ponga scadenze ad una richiesta collaborativa di aiuto !!!

Ciao.
Vecchio 30-01-07, 17:29   #6 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Quote:
janko
Ciao,

Sto lavorando su un AS già confezionato, dunque posso solo mettere mani al codice, senza modificare troppo la struttura del tutto: devo far eseguire un loop (per spostare uno slideshow che sta dentro ad una maschera) fintantochè il mouse è sopra ad un pulsante (nb: pulsante, non movie: hittest non fuzniona!!) ...

cosa ci metto dentro a

{
}

??
avevo pensato di tenere a livello globale una variabile valorizzarla a false nel rightbt.onRollOut=function() per fermare il ciclo che parte sul'onRollover (perchè se no continua sempre e non si ferma spostando il mouse ).. .. ma non mi pare funzioni (l'evento onrollout non ferma il ciclo).

avete una idea poi di come "rallentare" il ciclo che sposta lo slideshow? grazie. ciao.

Janko.
Forse non ho capito bene, tu hai un ciclo for che parte su rollOver e vorresti fermarlo sul rollOut ?

Si può vedere il codice incrimanto per favore ?
Vecchio 31-01-07, 01:31   #7 (permalink)
User Newbie

Ciao Flep,
questo è uno dei tentativi che ho fatto:

{
confine_x_mask=Number(maschera_contenitore._width) +Number(maschera_contenitore._x);
if( (Number(contenitoreThumb1._x)+Number(contenitoreTh umb1._width)) > (confine_x_mask) )
{
contenitoreThumb1._x=Number(contenitoreThumb1._x)-Number(01);

}
}

l'if però dovrebbe essere ripetuto finchè il mouse si trova sul bottone, e smettere quando il mouse esce dal bottone.

ciao grazie in anticipo!
Vecchio 31-01-07, 08:58   #8 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Flep

Quando esci dal bottone, se nell'evento rollOut() non hai quell'if, Flash non lo esegue.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti di discussione