• User Newbie

    Utilizzo di un movie in un dominio differenze

    Salve a tutti,

    ho questa necessità :

    nel dominio1.com ho un filmato principale che tramite un LoadMovie richiama degli altri files .swf residenti nel dominio2.com ( per motivi di costi/banda )

    Sia il filmato principale che quelli nel secondo dominio sono realizzati in flash ed esportati come flash 8

    Per far funzionare il tutto ( a causa dei noti motivi di sicurezza di flash), ho dovuto inserire all'interno dei files residenti nel dominio2.com il seguente codice :

    onLoad () {
    System.security.allowInsecureDomain("dominio1.com");
    }

    E fin qui tutto ok!

    Adesso mi trovo però in una situazione un pò particolare cioè :

    Ho dei nuovi files da mettere nel dominio2.com che sono in realtà dei filmati realizzati partendo da dei files .avi e convertiti in .swf con un software di terze parti (swishvideo2 se può essere d'aiuto)

    La domanda è :

    Come si inserisce il codice di sicurezza in questo caso?

    Oppure :

    nel caso non sia possibile inserire il codice all'interno dei files in dominio2.com cosa si può fare?

    Ho provato con un file .xml inserito nella root del dominio2.com e a richiamarlo dal movie principale nel dominio1.com ma appena viene caricato il primo dei filmati esterni il programma si blocca

    Spero di essere stato chiaro

    Grazie in anticipo

    Marco Firenze


  • Super User

    Ciao e benvenuto nel forum GT.

    Se i files convertiti in swf non sono stati fatti con Flash non so che dire.


  • User Newbie

    @Flep said:

    Ciao e benvenuto nel forum GT.

    Se i files convertiti in swf non sono stati fatti con Flash non so che dire.

    Grazie Flep,

    allora, lascia fare che i files sono convertiti con qualcos'altro

    Ho provato anche con file fatti in flash 8.0

    Mettiamola così :

    Non voglio inserire niente nei files nel secondo dominio ma lavorare con il file crossdomain.xml da richiamare tramite il mainmovie nel primo dominio

    Credimi ormai sono giorni che leggo tutte le technote del mondo in merito alla sicurezza di flash ( tutte!!! )

    Provo a farti una richiesta e vediamo se a te ( o a qualcuno di buon cuore con 5 minuti a disposizione ) riesce !!

    Allora le cose importanti sono :

    • avere 2 domini differenti a disposizione ( www.dominio1.com e www.dominio2.com )

    • creare un semplice file .swf con una palla rossa che si muove da sinistra a destra e poi si ferma ( pallarossa.swf )

    • creare un altro semplice file .swf con una palla blu che si muove da sinistra a destra e poi si ferma ( pallablu.swf )

    • Esportare i due filmati ( io ho provato a esportarli in FLASH 6, 7 e 8.0 ) e poggiarli su www.dominio2.com

    • creare un file crossdomain.xml e metterlo sempre nel www.dominio2.com

    io in questo file ho messo :

    <?xml version="1.0"?>
    <!DOCTYPE cross-domain-policy
    SYSTEM "http://www.macromedia.com/xml/dtds/cross-domain-policy.dtd">
    <cross-domain-policy>
    <allow-access-from domain="*" secure="false" />
    </cross-domain-policy>

    • a questo punto creare il movie principale da mettere nel www.dominio1.com chiamato contenitore.swf

    io all'interno di questo file ho messo il seguente codice :

    onLoad () {
    System.security.allowInsecureDomain("www.dominio2.com");
    System.security.loadPolicyFile("http://www.dominio2.com/crossdomain.xml");
    Shape.loadMovie("http://www.dominio2.com/pallarossa.swf");
    }
    onFrame (3) {
    a=int ((Shape._currentframe / Shape._totalframes) * 100);
    if (a==100) {
    nextFrameAndPlay();
    } else {
    prevFrameAndPlay();
    }
    }
    onFrame (4) {
    Shape.loadMovie("http://www.dominio2.com/pallablu.swf");
    gotoSceneAndPlay("<current scene>",1);
    }

    Teoricamente il programma dovrebbe caricare il primo filmato - la palla rossa - e subito dopo ( al termine del primo filmato ) la palla blu

    In pratica subito dopo aver mostrato il movimento della palla rossa da sinistra a destra si ferma e non procede al caricamento del secondo filmato - la palla blu

    Chiunque riuscisse a far funzionare il tutto sia così gentile da dirmi come ha fatto

    Grazie

    Marco


  • Super User

    Ciao Marco, appena ho 15 minuti faccio delle prove e ti dico.


  • User Newbie

    @Flep said:

    Ciao Marco, appena ho 15 minuti faccio delle prove e ti dico.

    Grazie mille! 😉

    Attendo fiducioso,

    Ciao

    Marco