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    Problema preloading elementi esterni

    ciao a tutti
    sono nuovo del forum

    ho il seguente problema:

    in una animazione flash dovrei fare il preloading di molti elementi grafici esterni (per evitare i classici problemi di mancanza immagine...) le ho provate tutte: script multi-loading, preloading vari ma senza risultato in particolare perchè nel momento in cui carico le variabili (delle immagini da leggere) e poi le applico al preloading, queste sembrano essere vuote e il preload non parte

    in particolare ho:

    primo fotogramma

    loadVariablesNum("images/pilotaoffroad.php", 0); //mi carica le variabili da una pagina PHP con i nomi delle immagini

    nel filmato, quando mi serve l'immagine da stampare su schermo:

    mc1.loadMovie("images/"+_root.nomeimmagine1);//applico ad un MC il nome dell'immagine
    mc2.loadMovie("images/"+_root.nomeimmagine2);
    //ne ho moltissime di immagini che carico così

    e fin qui funziona correttamente


    in particolare ho usato questo preloading (subito sotto) in una scena iniziale (che funziona se applico nell'array i nomi dei file delle immagini direttamente nello script, mentre se applico i nomi delle variabili "salta" il loading:

    // script preloading che funziona perfettamente (ma salta con i nomi delle variabili)

    function initPreloader() {

    filmArray = [images/"+_root.nomeimmagine1, images/"+_root.nomeimmagine2];//qui se applico i nomi delle variabili (ce ne potrebbero essere anche 50) non funziona, mentre se applico ad es: images/palmare.jpg, images/scarpa.gif, images/interfaccia.swf funziona e mi carica gli elementi:x

    //qui sotto, il resto dello script serve per muovere la classica barra d'animazione preloading

    num_elementi = filmArray.length;
    for (var i = 0; i < num_elementi; i++) {
    this.createEmptyMovieClip("content"+i, i);
    loadMovie(filmArray*, "content" + i);
    this["content" + i]._y = 10000;
    }
    }
    // Preloader (Totalpreloader)
    function preloader() {
    for (var j = 0; j < num_elementi; j++) {
    bytecaricati = _root.mc["content" + j].getBytesLoaded();
    bytetotali = _root.mc["content" + j].getBytesTotal();
    }
    percentuale = Math.round((bytecaricati/bytetotali) * 100);

    muovi = Math.round(percentuale*430)/100;
    animazione._visible = 1;
    animazione.barranews._yscale = percentuale;
    animazione.barrasottonews._y = 400-muovi;
    animazione.percentualenews.text = percentuale+"%";
    if (percentuale == 100) {
    for (var k = 0; k < num_elementi; k++) {
    removeMovieClip("content" + k);
    }
    delete this.onEnterFrame;
    play();
    }
    }
    // caricaClips (Seperat)
    function caricaClips() {
    for(var l = 0; l < num_elementi; l++) {
    this.createEmptyMovieClip("content"+l, l);
    loadMovie(filmArray, "content" + l);
    }
    // Optional
    delete bytecaricati;
    delete bytetotali;
    delete num_elementi;
    delete filmArray;
    delete percentuale;
    delete initPreloader;
    delete Preloader;
    delete caricaClips;
    }
    // Preloader ausführen
    this.initPreloader();
    this.onEnterFrame = function() {
    this.preloader();
    }
    stop();

    sarei molto grato a chiunque mi possa dare un aiuto in merito a come poter sistemare il problema di come evitare che il preload "salti" i nomi delle immagini

    saluti