• User

    Fare una galleria di immagini random !!

    Salve ragazzi...
    Il problema è questo,devo far apparire ogni 10 secondi una decina di foto da una cartella che ne contiene circa 5000,il tutto in modalita random !!
    ho trovato in giro alcuni script,ma non fanno al caso mio,in quando sarei obbligato a prendere ogni singolo nome di una foto e visto che sono 5000....
    Premetto che che le mie pagino sono in htm.....e che nono sono molto bravo !!!
    Qualche idea...software...script ?
    :bho:


  • Flash mx 2004 ha una nuova funzione per il caricamento ed il controllo di file swf e jpg esterni al filmato principale.

    L'effetto finale sarà il caricamento con percentuale di scaricamento di una immagine esterna casuale.

    1. Creiamo un array di immagini con rand = new Array("uno","due"); volendo evolvere il tutto si può interagire con un linguaggio di programmazione lato server per ricevere una lista di immagini da una cartella predefinita.

    2. Nella variabile randmath assegniamo un numero random per il caricamento di una immagine a caso dal nostro array.

    3. var car = new MovieClipLoader(); è il nostro listner per caricare e controllare ogni aspetto dello scaricamento della risorsa esterna, in questo caso un'immagine jpg.

    rand = new Array("uno","due");
    
    randmath = Math.abs(Math.round(Math.random() * (rand.length-1)));
    
    var car = new MovieClipLoader();
    
    car.loadClip("http://www.flashwork.it/ima/random/" + rand[randmath] + ".jpg","_root.caricami");
    
    car.onLoadStart = function (caricami) {
      _root.caricami._visible = false;
    }
    
    car.onLoadProgress = function(caricami, caricati, totali) {
    totale = Math.round((caricati*100)/totali);
      _root.loadme = "loading " + totale + "%";
    }
    
    car.onLoadComplete = function(caricami) {
      _root.loadme = "";
      _root.caricami._visible = true;
    }
    
    car.onLoadError = function(caricami) {
      _root.loadme = "Immagine non trovata...";
    }
    

    Ciao