• User Newbie

    informazioni per uno script

    salve, vorrei chiedere aiuto per uno script di questo tipo: inserimento (da campo di testo) di numeri da 0 a infinito , lo script deve posizionare i numeri immessi da minore a maggiore in automatico (anche se non sono in sequenza) visualizzazione di questi numeri in scorrimento orrizzontale da destra a sinistra , possibilità di inserimento di altri numeri mentre l'swf (o l'exe) è in esecuzione e possibilità di cancellare i numeri che sono già stati inseriti.
    grazie mille se potete aiutarmi


  • Super User

    Ciao luisa, e benvenuta nella sezione Flash.
    Scusa ma ci ho capito poco... :mmm:


  • Super User

    Ciao,

    qualche codice iniziale da fare vedere o un esempio.:bho:


  • User Newbie

    ciao, scusa se sono stata poco specifica, quello che mi serve è questo: un campo di testo dove inserire dei numeri a caso da 0 a infinito (uno alla volta) non necessariamente in sequenza. appena inseriti devono apparire su uno scorrevole da dx a sx in orizzontale. lo script deve mettere i numeri in sequenza cioè: 1 - 14 - 220 - 301 - 1002 dal piu piccolo al piu grande. con un secondo campo di testo si devono poter cancellare i numeri (uno alla volta). presumo si possa fare tipo con un file di testo esterno o xml che ha 2 campi di testo che comunicano con un swf il quale crea lo scroll orizzontale dei numeri e li mette in sequenza e in loop. .. mi spiace non ho uno script di base non saprei da dove iniziare di action script ne so poco , se mi potete aiutare vi ringrazio in anticipo.


  • Super User

    Ciao Luisa,
    da quello che ho capito ti serve un piccolo algoritmo applicato ad Actionscript.

    Hai già iniziato a scriverlo ? Ci fai vedere del codice per favore 🙂

    Altrimenti credo che tu capisca che non posso mettermi io a studiare l'algoritmo che ti serve... 🙂


  • User Newbie

    L'unica cosa che ho è questo piccolo aiuto che mi ha inviato una persona... ma non sono molto esperta di actionscript.

    Inserimento:
    Puoi aggiungere elementi ad un Array utilizzando la funzione push()
    Ordinamento:
    Puoi ordinare gli elementi di un Array utilizzando la funzione sort()
    Visualizzazione:
    Puoi creare un ciclo for che disegni dal primo all’ultimo elemento, il ciclo sarà di questo tipo:
    for (i=0; i<myArray.lenght; i++) {
    ........
    }
    Cancellazione:
    Puoi rimuovere elementi dall’Array utilizzando la funzione splice().


  • Super User

    Qelle informazioni sono corrette ma non è altro che un copia e incolla della guida Flash sugli Arrays e alcuni dei loro metodi. Quello che serve a te è proprio un piccolo algoritmo di calcolo.

    Mi stai chiedendo info su programmazione avanzata, l'unica cosa che posso fare è darti un input come ho fatto, se ti crei uno script e qualcosa non gira come dovrebbe, allora a quel punto possiamo vedere insieme cosa non va.