• User Newbie

    menu a tendina flash >.<'

    Ciao a tutti!!! sono nuova di qui e ho visto che siete molto bravi nel risolvere i casini di noi principianti :microsoft:

    Non è che potreste dare una mano anche a me?

    Sto studiando da sola flash, con l'aiuto di un libricino comprato in libreria (ho gia una buona conoscenza dell'html:vaiii: ) e sto creando il mio primo sito flash solo che ora mi sono bloccata su un menu a tendina abbastanza fastidioso. :arrabbiato:

    L'ho scaricato da non mi ricordo quale sito e l'ho modificato a mio piacimento. Finqua nessun problema.
    Solo che non riesco a linkare i sottomenu ad altre pagine flash! Please!:perfavore:! Aiutatemi...

    Vi mando il link zippato che contiene sia il file .swf che il file .fla potete dare un occhiata?

    GraSSSSieee 😄

    http://flyproduction.altervista.org/flyprd.zip


  • Super User

    Benvenuta Elenoruzza 😉

    Ci ho messo un bel po a capire la logica dietro il fla ma credo avere capito la tua domanda.:D

    Se ho capito bene vorrei controlare il swf che viene caricato nel componente loader da un submenu (esempio dal pulsante 'elenoruzza' sotto 'staff' vorrei controllare il 'staff.swf' che viene caricato in 'loaderstaff').:?

    Sempre con la sezione 'staff' come esempio, il 'staff.swf' viene caricato in fotogramma 50 e prima che quel swf sia caricato completamente, non potra controllarlo.

    Una volta caricato, lo puo controllare dal pulsante tipo 'elenoruzza' con:

    
    on(release){
    //metti quello che ti pare invece del gotoAndStop(2)
    _root.loaderStaff.gotoAndStop(2);
    }
    
    

    Quello sarebbe il codice di base per un swf che viene caricato in un clip filmato contenitore. Evito l'uso dei componente e non so come quel componente 'loader' puo reagire a quel azione.:bho:

    Riguarda quello loader, ti consiglio di dare a questo componente creato da Flep, basato su quello originale ma con una barra di caricamento. Sicuramente pure piu facile da controllare che quello incluso in flash.
    http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/29404-componente-flep-loader.html
    Poi c'e sempre Flep in giro per il forum, per aiutarti a capire come usarlo per il meglio.:D


  • User Newbie

    @Onsitus said:

    Benvenuta Elenoruzza 😉

    Ci ho messo un bel po a capire la logica dietro il fla ma credo avere capito la tua domanda.:D

    Se ho capito bene vorrei controlare il swf che viene caricato nel componente loader da un submenu (esempio dal pulsante 'elenoruzza' sotto 'staff' vorrei controllare il 'staff.swf' che viene caricato in 'loaderstaff').:?

    Sempre con la sezione 'staff' come esempio, il 'staff.swf' viene caricato in fotogramma 50 e prima che quel swf sia caricato completamente, non potra controllarlo.

    Una volta caricato, lo puo controllare dal pulsante tipo 'elenoruzza' con:

    >
    on(release){
    //metti quello che ti pare invece del gotoAndStop(2)
    _root.loaderStaff.gotoAndStop(2);
    }
    
    >```
    Quello sarebbe il codice di base per un swf che viene caricato in un clip filmato contenitore. Evito l'uso dei componente e non so come quel componente 'loader' puo reagire a quel azione.:bho: 
     
    Riguarda quello loader, ti consiglio di dare a questo componente creato da Flep, basato su quello originale ma con una barra di caricamento. Sicuramente pure piu facile da controllare che quello incluso in flash.
    http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/29404-componente-flep-loader.html
    Poi c'e sempre Flep in giro per il forum, per aiutarti a capire come usarlo per il meglio.:D
     
    Scusami tanto Onsitus, ma nn ci ho capito niente >.<''
    Io vorrei solo che quando clikko sul tasto "Eleonoruzza" comparisse la pagina "eleonoruzza" quando clikko su "Mariu" comparisse la pagina "Mariu" e cosi via... cioè vorrei fare la stesse cose di quando clikko su About us, per esempio, cioè che si apre la pagina con un altro sfondo e contenuto.. tutto qui..

  • Super User

    @EleonoruZZa said:

    Scusami tanto Onsitus, ma nn ci ho capito niente >.<''
    Io vorrei solo che quando clikko sul tasto "Eleonoruzza" comparisse la pagina "eleonoruzza" quando clikko su "Mariu" comparisse la pagina "Mariu" e cosi via... cioè vorrei fare la stesse cose di quando clikko su About us, per esempio, cioè che si apre la pagina con un altro sfondo e contenuto.. tutto qui..

    Ma infatti Onsitus ti ha detto come fare.

    Se hai i bottoni sul frame1 e ad esempio sul frame 2 hai la pagina about us, il codice di Onsitus è quello che ti serve.

    Se invece sei alle primissime armi con Flash, allora ti consiglio di aprire la guida Flash e leggerti cosa è un Keyframe, un frame, la timeline, lo Stage ecc ecc... oppure dai un'occhiata a questo tutorial:
    http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/426-tutorial-flash-di-base-fotogrammi-frame-ed-animazioni.html
    :ciauz: