![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2007
|
form in flash e asp
Salve ragazzi,
ho creato una form in flash per l'invio delle email. ho definito la variabile per ogni "testo di input" e quando premo il tasto "invio" tranquillamente mi invia un email. Il risultato di una email tipo è questo: reset_txt = [type Function] fields_descriptions = ,t1,Nome e Cognome,Nome e Cognome:,t2,E-mail,Email:,t3,Telefono,Telefono:,t4,Messaggio,Mes saggio: i = 6 path = _level0.instance202 Nome e Cognome = angelo ferrante E-mail = angelo@angelo.it Telefono = 0815176441 Messaggio = prova mesìà 1) non riesco a capire perchè mi da come risultato queste righe di codice: reset_txt = [type Function] fields_descriptions = ,t1,Nome e Cognome,Nome e Cognome:,t2,E-mail,Email:,t3,Telefono,Telefono:,t4,Messaggio,Mes saggio: i = 6 path = _level0.instance202 ecco il codice inserito nella form: var fields_descriptions= Array ("", Array("t1", "Nome e Cognome", "Nome e Cognome:"), Array("t2", "E-mail", "Email:"), Array("t3", "Telefono", "Telefono:"), Array("t4", "Messaggio", "Messaggio:") ); function reset_txt(name,name2,value) { path=eval(_target); path[name2]=value; this[name].onSetFocus=function() { path=eval(_target); if(path[name2]==value) { path[name2]="";} } this[name].onKillFocus=function() { path=eval(_target); if(path[name2]=="") { path[name2]=value;} } } for (i=1; i<=fields_descriptions.length; i++) { reset_txt("t"+i, fields_descriptions[i][1], fields_descriptions[i][2]); } Come posso far scomparire quelle righe di codice ? 2) Quando in un campo scrivo una lettera con l'acccento (è ò à ì ù ) nella email mi ritorna un carattere tutto strano come nell'esempio dell'email ricevuta "Messaggio = prova mesìà " questi caratteri à . come posso far avere come risultato nell'email la classica lettera accentata ? (es. è ò à ì ù ) Raga aiutatemi vi prego.... ci sto da 2 giorni a sbatterci la testa... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao tr4monto e benvenuto nella sezione Flash.
Scusa ma lo devo dire... mamma mia che brutto codice ! ![]() Ma la tua è un e-mail form normale ? Intendo con 4 campi di testo: nome-email-soggetto- messaggio ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
|
Grazie Flep per avermi riposto....
credo che la il modo + semplice per risolvere il problema è quello di allegare il sorgente. A proposito il punto n.2 sono riuscito a risolverlo..... basta inserire nel primo fotogramma del tuo filmato questa riga di codice: System.useCodepage = true; in questo modo tutte le lettere accettante che invierai per email non saranno convertite in strani simboli..... uff.... ci ho messo 2 giorni per riuscire a capire come risolvere... Caro Flep.... mi è rimasto solo il punto 1) dove come risultato dell'email mi da anche righe di codice example: Questo messaggio Le è stato inviato il giorno venerdì 1 giugno 2007 alle ore 7.54.02 reset_txt = [type Function] fields_descriptions = ,t1,Nome e Cognome,Nome e Cognome:,t2,E-mail,Email:,t3,Telefono,Telefono:,t4,Messaggio,Mes saggio: i = 6 path = _level0 Nome e Cognome = angelo ferrante E-mail = angelo@angelo.it Telefono = 123456789 Messaggio = il sole è bello undefined = undefined onSetFocus = [type Function] Come posso fare ? Grazie milleeeeee |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Newbie
|
Caro Flep,
ti prego di trovare solo 5 minuti della tua vita per sistemare il file che ho allegato..... sto per impazzire .... me lo sogno pure la notte !!!!! ti prego... e grazie per la tua immensa disponibilità saluti angelo |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2007
|
Per maggiore precisione vi mostro quello che arriva nella mia casella di posta:
Data invio messaggio: domenica 25 novembre 2007. Ora: 15.17.45. Il Mittente ha utilizzato il browser: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.30) reset_txt = [type Function] fields_descriptions = ,t1,Nome e Cognome,Nome e Cognome:,t2,E-mail,Email:,t3,Telefono,Telefono:,t4,Messaggio,Mes saggio: i = 6 path = _level1 Nome e Cognome = seghsertg E-mail = fghsfhsfg@dfgd.it Telefono = dghdghds Questo è invece il codice in flash (in un frame a parte): var fields_descriptions= Array ("", Array("t1", "Nome e Cognome", "Nome e Cognome:"), Array("t2", "E-mail", "E-mail:"), Array("t3", "Telefono", "Telefono:"), Array("t4", "Messaggio", "Messaggio:") ); function reset_txt(name,name2,value) { path = eval(_target); path[name2] = value; this[name].onSetFocus = function() { path = eval(_target); if(path[name2] == value) { path[name2] = "";} } this[name].onKillFocus = function() { path = eval(_target); if(path[name2] == "") { path[name2] = value;} } } for (i=1; i<=fields_descriptions.length; i++) { reset_txt("t"+i, fields_descriptions[i][1], fields_descriptions[i][2]); } Questo invece il codice abbinato al tasto invia: on (release) { if (t1.text == "") { info = "Inserisci il nome e/o cognome"; gotoAndPlay("s2"); } else if (t2.text.indexOf("@")<2) { info = "Indirizzo email non corretto"; gotoAndPlay("s2"); } else if (t2.text.lastIndexOf(".")<=(t2.text.indexOf("@")+2 )) { info = "Indirizzo email non corretto"; gotoAndPlay("s2"); } else if (t2.text.length<8) { info = "Indirizzo email non corretto"; gotoAndPlay("s2"); } else if (t3.text == "") { info = "Inserisci il numero di telefono"; gotoAndPlay("s2"); } else if (t4.text == "") { info = "Inserisci il messaggio"; gotoAndPlay("s2"); } else { // info = "messaggio spedito"; // gotoAndPlay("s1"); loadVariablesNum ("/formcdosys.asp", 0, "POST"); gotoAndPlay("s1"); } } Mentre il codice nel formcdosys.asp è: <!--METADATA TYPE="typelib" UUID="CD000000-8B95-11D1-82DB-00C04FB1625D" NAME="CDO for Windows 2000 Type Library" --> <!--METADATA TYPE="typelib" UUID="00000205-0000-0010-8000-00AA006D2EA4" NAME="ADODB Type Library" --> <% DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo, mydate Session.LCID = 1040 mydate = Date() invioA = "miaemail@hotmail.it" invioDa = "miaemail@hotmail.it" nomeDominio = Request.ServerVariables("HTTP_HOST") indirizzoIp = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") modulo = Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") browserSistemaOperativo = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT") FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1) IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi)) END IF NEXT DIM iMsg, Flds, iConf Set iMsg = CreateObject("CDO.Message") Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") Set Flds = iConf.Fields Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort Flds(cdoSMTPServer) = "localhost" Flds(cdoSMTPServerPort) = 25 Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0 Flds.Update With iMsg Set .Configuration = iConf .To = invioA .From = request.form("E-mail") .Sender = .From .Subject = "Nuovo Messaggio dal Sito " & nomeDominio .TextBody = "Data invio messaggio: "&FormatDateTime(Now,1)&". Ora: "& time &". Il Mittente ha utilizzato il browser: " & browserSistemaOperativo & vbCrLf & corpoMessaggio & "" .Send End With %> Qualcuno potrebbe darmi una manina? Per favore ))) |
|
|
|