• User Newbie

    Creazione di una traccia per linee

    Ciao, volevo sapere come era possibile realizzzare una traccia da un punto. Mi spiego meglio, vorrei far seguire ad un punto o a una linea una determinata traccia da me prefissata....come posso fare????
    grazie :mmm:


  • User Attivo

    Ora non sono con il mio pc e qui non ho flash, cmq ci sono due pulsanti sulla sinistra, ora non ricordo come si chiamano, sotto l'elenco dei livelli, uno dei due ti permette di creare la traccia, poi metti il MC o l'oggetto che vuoi spostare su quella traccia e fai un inter.

    Spero d'essere stato chiaro e di non aver sbagliato qualcosa...
    Sai com'è la memoria...


  • User Newbie

    Ciao nn ho capito molto bene il metodo ma ci provo, cmq se hai tempo prova a spiegare meglio....grazie mille! 😄


  • User Attivo

    Allora...

    I pulsanti erano tre non due, si trovano sotto l'elenco dei livelli, qll in mezzo è Aggiungi guida movimento, lo premi e su quel livello fai la traccia

    Poi crei un nuovo livello in cui metterai il MC o l'oggetto che vuoi spostare...

    Al primo frame inserisci il MC sulla traccia, da dove vuoi che parta e all'ultimo frame inserisci l'oggetto sulla traccia dove vuoi che arrivi. In mezzo fai un interpolazione movimento.

    Naturalmente il livello della traccia sarà lungo qnt qll del MC

    Se tutto è OK il MC seguirà la traccia.

    Prova se ti funge.