![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Flash & ActionScript |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Problema con campi di testo dinamici
Salve,
sono riuscito grazie all'aiuto del buon flep a creare una galleria fotografica interfacciando flash e mysql. E' tutto ok se non il fatto che non riesco a formattare le didascalie. Per la visualizzazione uso dei campi di testo che creo dinamicamente con questo codice Codice:
_root.createTextField('my_txt'+n, _root.getNextHighestDepth(), 40, posx, posy, 20).text = dida +" - "+n;
setProperty('my_txt'+n, _y, posy+50);
Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Undisclosed city of South America
|
Ciao nedone,
devi usare la classe textFormat. Un esempio: Codice:
var format:TextFormat;
var field:TextField;
field=_root.createTextField('f_txt',1,0,0,0,0);
field.multiline=true;
field.selectable=false;
field.autoSize='left';
field.embedFonts=true;
field.antiAliasType='advanced';
field.setNewTextFormat(getFormat);
function getFormat():TextFormat
{
format=new TextFormat();
format.font='Verdana';
format.color=0x333333;
format.size=20;
return(format);
}
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Ho già usato questo metodo, il problema è che devo creare x campi di testo con nomi (credo debbano essere) diversi quindi non so come applicare la text format. Forse mi ero spiegato male. | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Tanto per cambiare continuo ad avere problemi...ActionScript sta diventando la mia bestia nera...
creo le etichette così: Codice:
etichette = Array(); [...] var etitmp = _root.createTextField('my_txt'+n, _root.getNextHighestDepth(), 40, posx, posy, 20).text = dida; setProperty('my_txt'+n, _x, posx); setProperty('my_txt'+n, _y, posy+50); etichette.push('my_txt'+n); [...] var my_fmt:TextFormat = new TextFormat(); my_fmt.color = 0xFF0000; for (l=0;l<k;l++) etichette[l].setTextFormat(my_fmt); |
|
|
|